Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

KESIA Concept

  • Posted by admin on novembre 15, 2016
kesia-concept
kesia-concept-2
kesia-adv-2

“Le creazioni KESIA nascono dalla profonda conoscenza del gioiello e delle esigenze di chi lo indossa.” 

kesia-adv-3

Sono le eclettiche trame geometriche della grande “Lanterna”, progetto architettonico di Massimiliano Fuksas nel cuore di Roma, a ispirare l’universo estetico e stilistico alla base di KESIA: texture simmetriche e definite che ricorrono in ogni elemento, dai singoli gioielli fino alla costruzione del packaging.   

La collezione si compone di fedine e bracciali rigidi caratterizzati da un design ottagonale e di tre elementi-gioiello, sigilli preziosi che richiamano inequivocabilmente i codici estetici dell’alta gioielleria:

Il cubo piramidale, reinterpretazione in chiave contemporanea dei centrali utilizzati nelle spille di inizio anni ’80 di Luana Francisci.

La marquise, caratteristico taglio di forma ovale con gli estremi a punta, alternativa ricercata alla più classica pietra rotonda.

Il cuore, simbolo universale da sempre utilizzato dalle più grandi maison di preziosi.

Ogni singolo pezzo è realizzato in argento 925 rodiato,e pietre preziose, quali diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi.

“L’Ottagono, da sempre simbolo di rinascita e cambiamento, è la rappresentazione per eccellenza del KESIA Concept: ripartendo dalla percezione storica di 2000 anni fa, il gioiello torna a essere il complemento essenziale e imprescindibile di ogni donna, attraverso cui comunicare la propria personalità e amore per il lusso.”

L’elemento di personalizzazione, costante assoluta alla base del marchio, è garantito da un’innovativa tecnologia brevettata ed è enfatizzato dalla scelta di una ricca palette cromatica, che spazia dai toni brillanti e pieni del porpora, del blu, del rosa quarzo e del verde ai risoluti bianco e nero.

“Il nome KESIA deriva dal BrookesiaGray, un piccolo e rarissimo camaleonte endemico del Madagascar considerato un portafortuna, che cambia colore continuamente.”

www.kesiaconcept.com

kesia-concept-1
kesia-adv-1
fashiondmg

Carla Morgantini Francisci, romana, classe 1994. Figlia d’arte, si avvicina al mondo della gioielleria quasi inconsciamente, crescendo tra le preziose ed esclusive creazioni realizzate da sua madre, Luana Francisci, nota designer italiana di haute joaillerie. Una passione sviluppata nel quotidiano, che dopo gli studi trova concreta espressione nell’atelier di famiglia, all’interno del quale Carla riveste il ruolo di responsabile commerciale e marketing. A seguito di questa esperienza, prende forma l’idea di KESIA Concept, brand di ricerca in grado di coniugare i concetti di “su misura” e di “easy to wear” grazie ad un’esclusiva tecnologia brevettata.

carla-morgantini-francisci

KESIA Concept è il manifesto di una percezione innovativa del gioiello, scaturita dalla volontà di avvicinare le nuove generazioni a uno dei più storici ed esclusivi comparti del lusso, che rischia di restare ancorato al passato se non viene reinterpretato in chiave moderna. KESIA rappresenta la naturale evoluzione dell’esperienza personale di Carla Morgantini Francisci che, dopo aver seguito meticolosamente le realizzazioni di pezzi unici d’alta gioielleria per gli esponenti più in vista della scena nazionale e internazionale, si è posta l’onesta e ambiziosa missione di rendere accessibile questo meraviglioso universo alle giovani donne. Coniugando l’alta qualità dei materiali e l’estrema cura per il dettaglio con l’essenza versatile dell’accessorio moda, il gioiello assume una nuova accezione, diventando il complemento imprescindibile di ogni look, da indossare in qualsiasi occasione. Un’idea di lusso contemporaneo rivolta alle donne della nuova generazione, che desiderano vivere con stile ogni momento della giornata.

I gioielli Kesia Concept sono nichel free e realizzati con materiali di altissima qualità che ne garantiscono la durevolezza nel tempo.

kesia-concept-8
bracciale-n1-argento-925-diamanti-neri
kesia-concept-2