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FASHION DMG MODA

RomaFashion White

  • Posted by admin on novembre 16, 2016

Il trionfo del Made in Italy al decennale di“RomaFashion White”

Sartorialità, glamour e premi nella navata della Chiesa di San Paolo entro le Mura di Roma

Dieci gli anni trascorsi dalla prima edizione andata in scena, più di cinquanta fra stilisti e maison che hanno partecipato all’iniziativa, circa cinquecento le creazioni d’Alta Moda Sposa e Sposo che hanno sfilato nell’esclusiva navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura di Roma, questi i numeri del decennale di “RomaFashion White”, una kermesse diventa nel tempo una delle principali manifestazioni a livello nazionale dedicate al pianeta “Wedding”.

L’evento ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, è andato in scena lunedì 14 novembre, nell’esclusiva navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura. Madrina e conduttrice dell’evento è stata Cinzia Malvini, tra le giornaliste più stimate del nostro fashion system.

Special Guest della serata, per storia e tradizione è stato l’Atelier Curti, 56 anni di successi con una sola protagonista, “la Sposa”. Una famiglia che ha saputo negli anni interpretare la tradizione dell’abito da sposa ai massimi livelli e che con l’avvento di Giada Curti a capo dell’ufficio stile, si è imposta ormai da anni anche nel mercato internazionale del settore. Tema principale della Collezione P/E 2017 il “pizzo” presente fra atmosfere bucoliche e modelle ornate di diademi di fiori. Corpetti ricamati da incrostazioni di cristalli e perle su gonne dai volumi inediti. Motivi plissè, volants e sopra gonne per gli abiti dal taglio romantico che accarezzano il corpo ina una forma armoniosa. Un inno al puro romanticismo visto in un’ottica moderna e attuale per un sogno contemporaneo.

Le proposte moda per la P/E 2017 della Maison Mauro Gala invece si sono ispirate all’armonia  tra personalità, corpo e abito. Le silhouette diventano romantiche ed esprimono gioia di vivere. I modelli sono costruiti e arrivano al ginocchio. Gli abiti si ispirano a modelli di classe, sobrietà e raffinatezza, sempre impeccabili dal giorno alla sera. Preziosi i tessuti: chiffon, tulle, charmeuse, georgette e tanto ricamo.

L’Accademia di Moda Sitamdi Lecce, coordinata dalla Direttrice Stefania Cardellicchio, ha presentato a Roma la Collezione 2016. Abiti per una donna moderna e raffinata nella sua semplicità quasi rigorosa! Una collezione che strizza l’occhio alla nuova tecnologia per una Moda Eco e biosostenibile, grazie alle applicazioni progettate in 3D e stampate in PLA un polimero derivato del mais.

Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collectionideato dalla designer Elena Mariottini e prodotto dal brand Aretino “Catene Intrecci d’Autore”. Una collezione luxury di sciarpe e cinture gioiello, realizzata mediante l’intreccio di sottilissimi fili e catene in argento di forme e dimensioni diverse. Trame preziose che impreziosiscono e vogliono rendere unica la “donna” anche nel giorno del fatidico sì.

Una donna misteriosa, quella dello stilista Gian Paolo Zuccarello che per la sua “Donna” ha ideato creazioni di tulle ricche di trasparenze che evidenziano le linee sensuali del corpo. Pregiati i tessuti utilizzati come pizzi, organza e lo chiffon più esclusivo. Scenografiche le piume e cristalli che valorizzano la sua “Sposa” come la più glamour della prossima primavera estate.

Di gran prestigio i partners “Immagine” di RomaFashion White 2016: a cura di Sergio Valentestylist di fama internazionale e del suo staff le magnifiche acconciature ideate per le modelle in passerella, valorizzate nel make up dal lavoro di Raffaele Squillace Art Director della Maison JimontCosmetic, punto di riferimento nel settore della moda e della cosmetica internazionale.

Partner della manifestazione: la TechnoElite di Roma che ha curato il progetto di lighting-design nella navata della Chiesa; lo Studio Fotografico Catino fotografi ufficiali dell’evento; La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca,interpreti dei momenti live musicali della serata; I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce brand-scouting delle migliori aziende enogastronomiche e l’agenzia di Viaggio NewCo Agency.

Gran Finale della serata con il brindisi proposto dal Main Partner dell’evento, l’Azienda vitivinicola Ciu’ Ciu’ che ha presentatoil vino spumante brut varietà Pecorino, ottenuto con il metodo Charmat, espressione della tecnica superiore che caratterizza l’Azienda da ormai quattro decenni; euna deliziosa torta dedicata al decennale della manifestazione realizzata da Rosemarie&Miki – Chic eventspunto di riferimento nel mondo dell’organizzazione di eventi wedding e cerimonie a Roma.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del “Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno è giunto alla sua XVI Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.

 I professionisti della Moda premiati in questa edizione sono stati: per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero;per laSezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttoridel Reality – Talent “Look Maker Academy L’officina della bellezza”;per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison JimontCosmetic.

Together eventi comunicazione 

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