Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Federica Tosi

  • Posted by admin on marzo 2, 2017
FASHIONDMG

Femminilità e piglio rock contemporaneo sono i concetti su cui si muove la nuova Collezione   FW1718 di Federica Tosi.

La designer, in continuo equilibrio tra sperimentazione stilistica e evoluzione dei suoi codici  estetici, fraseggia con disinvoltura fra tagli e volumi alternativi, ora sovrapposti per jumpsuit e maglie ora mantenendo linee pulite dall’appeal sofisticato nei pantaloni e nei top materici. Effetti di luce insoliti dialogano su pesi diversi, merito dei contrasti dei tessuti, volti ora alle morbidezze del velluto per dress e top e ora alla croccantezza dei lampi di silver lurex per abiti e cocktail dress.

Nouances calde e incisive, come il rosso rubino e il verde bosco, si mescolano in una palette cromatica vinta dai colori assoluti del bianco nero e grigio antracite.

La desinger definisce alla perfezione la sua visione personale urban chic del vestire femminile, rimanendo attenta alle esigenze della vestibilità e della portabilità, proiettata verso un discorso armonioso che unisce sapientemente design eclettico e attitude sofisticato.

FASHIONDMG

Ilary Blasi nella puntata de Le Iene di Mercoledì 1 Marzo 2017 ha indossato il kimono dress della nuova Collezione FW1718 di Federica Tosi.

FASHIONDMG