Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

ROMA FASHION WEEK 2017

  • Posted by admin on aprile 1, 2017

Il 30 marzo alle ore 11.00 presso RomEurAcademy sita in Roma alla via Cristoforo Colombo n.440, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento più fashion che ci sia, il ROMA FASHION WEEK 2017 la più importante kermesse di moda che renderà Roma ancor più viva e luminosa.

 Giunta alla sua seconda edizione, l’evento RFW è diventato negli anni una piattaforma internazionale dove stilisti già noti mostrano le loro creazioni e, allo stesso tempo, offre un’opportunità ai giovani e talentuosi professionisti del settore moda di salire sulle passerelle ricevendo valutazioni da parte di famosi stilisti. L’evento, patrocinato tra gli altri dall’Ambasciata Russa, rappresenta anche il volano per la diffusione della cultura del Made in Italyproprio nel paese delle “Stelle” del Cremlino insieme a Paesi quali la Bielorussia, Romania, USA,Francia, Giappone, Ucraina e Kazakistan. Un evento dal respiro internazionale con la partecipazione di circa 120 giovani stilisti provenienti da diversi paesi e 20 stilisti top che domineranno le sfilate con le loro creazioni.

Anche quest’anno la “passerella’’ diventerà il Red Carpet anche per i “nomi emergenti’’ desiderosi di farsi conoscere spinti da un comune intento: celebrare la grande Moda! Tutto ciò sarà possibile grazie all’Agenzia “Gierre Models Management” di  Roma e all’Agenzia “RICA organizzazione eventi” di  Lecce  ideatori ed organizzatori della kermesse.

Non potevano mancare numerosi partner comeROMEUR European Accademy (Roma), Istituto CORDELLA International Fashion School, CNA Federmoda, “New World Institute of TOTAL FASHION”.

Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto nel corso delle giornate alcuni concorsi di effettuare uno stage presso un’azienda di abbigliamento, alla partecipazione ad un master di settore, e nel caso di modelle/i la formulazione di un contratto di un anno presso la Gierre Models Management .

Roma Fashion Week 2017 è uno degli eventi più importanti nel panorama della moda italiana, è un  evento di moda a 360°!

Il programma comprende: Contest giovani 3 – 4 Aprile 2017; Opening Gran Premio Della Moda  Rome Fashion Week RFW  6 – 7 Aprile 2017; Cena di Gala 6 Aprile 2017; Gran Premio alla Migliore MAISON – BRAND – INDUSTRIA che presenterà la Migliore Collezione  25 – 30 Look riceverà in Premio una Autovettura SMART e nuova edizione Gran Premio alla Migliore Modella che sfilerà riceverà in Premio una Autovettura SMART  Nuova Edizione

SPECIAL GUEST di Roma Fashion Week sarà l’esposizione degli abiti per tutta la durata dell’evento in accordo e per concessione della MAISON&ATELIER Cordella 1871, presso il Museo della Moda.

Anche per questa seconda edizione di RFW, l’emittente Fashion Tv sarà media partner trasmettendo in streaming in circa 260 Paesi l’evento tramite il proprio Canale.

Madrine delle sfilate due donne straordinarie, la giornalista  Margherita Basso e la modellaimprenditrice Antonella Perini.

Responsabile comunicazione Roma Fashion Week 2017Beatrice Lucarella

FASHIONDMG