Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

L’ISTITUTO SECOLI DI MILANO SFILA IN COLLABORAZIONE CON MONCLER ALL’ALCATRAZ DI MILANO

  • Posted by admin on aprile 11, 2017

L’ISTITUTO SECOLI DI MILANO SFILA IN COLLABORAZIONE CON MONCLER ALL’ALCATRAZ DI MILANO E ORGANIZZA UNO SPECIALE OPEN DAY

Il prossimo giugno l’Istituto Secoli di Milano mostrerà al pubblico gli outfit dei suoi studenti presso l’Alcatraz di Milano. Una delle otto collezioni che calcherà la passerella è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda di piumini di alta gamma Moncler. I sette studenti coinvolti in questo special project sono quelli iscritti al Master in Modellistica Donna. Durante il loro percorso formativo presso la storica scuola di moda milanese, gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda Moncler e conoscere da vicino i vari passaggi di lavorazione per la realizzazione dei capispalla in piuma. Moncler ha fornito ai ragazzi tutti i materiali utili per la creazione dei capi e il loro lavoro è stato sottoposto alla supervisione del team Moncler. Durante il Secoli Fashion Show sarà annunciato il nome di uno degli studenti che si aggiudicherà uno stage presso l’azienda.

Questa importante collaborazione, che si riconferma per il terzo anno consecutivo, è in linea con la vocazione dell’Istituto Secoli, che ha tra i suoi obiettivi quello di far dialogare gli studenti con le aziende protagoniste del settore moda e introdurli concretamente nel mondo del lavoro.

“La collaborazione tra Istituzioni Formative e Aziende, sempre auspicata ma difficilmente realizzata, trova nella partnership tra Istituto Secoli e Moncler una bella storia e un bell’esempio. I risultati ottenuti in termini di crescita professionale delle persone coinvolte (studenti e progettisti dell’azienda) oltre alle concrete opportunità lavorative dimostrano la strategica importanza di perseguire e moltiplicare tali collaborazioni”. Afferma il presidente Stefano Secoli.

L’istituto aprirà le sue porte per l’Open Day dal 3 al 5 maggio per far conoscere la propria realtà. Tutti coloro che si accrediteranno sul sito potranno partecipare a lecture e workshop studiati per questa occasione e riceveranno l’invito per assistere alla sfilata di fine anno.

 

L’ISTITUTO SECOLI 

Dal 1934 l’Istituto Secoli di Milano è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica. All’Istituto Secoli si trovano professionisti uniti da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l’abbigliamento. All’istituto Secoli è possibile trasformare le ottime idee in abiti perfettamente realizzati, avere la chiave di accesso a un patrimonio di conoscenze uniche e apprendere tutti gli insegnamenti utili per misurarsi con le richieste del mercato contemporaneo. Un luogo internazionale di formazione che da sempre promuove l’eccellenza dal Made in Italy, diffonde la cultura della moda ed esporta la conoscenza di un metodo sinonimo di qualità nel mondo. L’Istituto Secoli è a Milano e a ottobre 2016 ha inaugurato una nuova sede a Guangzhou in Cina. All’Istituto Secoli di Milano hanno studiato, tra gli altri, Roberto Rimondi di Aquilano e Rimondi, Claudio Marenzi presidente di Sistema Moda Italia e CEO di Herno, Pino Lerario mente creativa del brand Tagliatore e il giovane designer cinese Miaoran, il cui brand è stato scelto e supportato da Giorgio Armani.

Per Info: Eugenia Gadaleta   Eugenia.gadaleta@secoli.com

CREDITI FOTOGRAFICI: Courtesy Ufficio Stampa Istituto Secoli Milano

FASHIONDMG