Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Trama Aurunca, la mostra prorogata fino al 7 Maggio

  • Posted by admin on maggio 3, 2017

Nella giornata conclusiva ospite d’ eccezione il M° Ambrogio Sparagna

Dato il grande successo di pubblico e di critica, la mostra Trama AuruncaEmozioni e Creatività di un Territorio, ideata e realizzata dalla stilista Lisa Tibaldi in collaborazione con il Parco Naturale dei Monti Aurunci ed ospitata a Roma nel prestigioso Museo delle Civiltà – Museo delle Arti e Tradizioni Popolari all’ Eur, è stata prorogata fino al prossimo 7 Maggio. 

Nella prima Domenica di Maggio, giornata conclusiva dell’Esposizione, si terrà l’incontro con il M° Ambrogio Sparagna e la sua musica. Un’ eccellenza del territorio Aurunco, Maranolese doc, Etnomusicologo, già Maestro Concertatore del festival “La Notte della Taranta” di cui ha diretto l’Orchestra, dal 2007  fondatore e direttore dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Maestro vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Eugenio Bennato, Angelo Branduardi ed altri. 

“Lo spirito della mostra è quello di regalare emozioni legate al nostro Territorio, alla nostra creatività, alla nostra tradizione e la musica certamente ne è lo strumento per eccellenza. Per questo siamo particolarmente contenti ed orgogliosi di avere quale Testimonial nella giornata conclusiva della Mostra, il M° Ambrogio Sparagna e le suggestioni della sua musica”. Questo è il commento della stilista Lisa Tibaldi che interpreta anche il pensiero del Direttore del Museo delle Civiltà Filippo Maria Gambari, Del Direttore dell’ Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia Leandro Ventura e quella del Presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci Michele Moschetta.

Finissage  Mostra

“Trama Aurunca … Emozioni e Creatività di un Territorio”

7 Maggio 2017 –  dalle ore 11:00  

Museo delle Civiltà – Museo nazionale delle arti e tradizioni popolari

Piazza Guglielmo Marconi, 8/10, 00144 Roma

Ufficio Stampa: Together eventi comunicazione  Antonio Falanga 

Pubbliche Relazioni: P&G Events Grazia Marino

FASHIONDMG