Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Clorofilìa

Si dice che al tramonto la natura cominci ad attivare i suoi processi auto-rigenerativi e che il prodigio della guarigione avvenga nottetempo, quando il sonno dell’uomo concede ad essa qualche ora di tregua. Dalla natura dovremmo imparare a guarire. Soprattutto da noi stessi.

M.G.

INVITO_Clorofilia

Una performance dall’appeal totalizzante diventa strumento di lettura per la capsule collection seasonless di Marco Grisolia e la serie fotografica di Marco D’Amico, a segnare la necessità di costruire un’interazione responsabile tra Uomo e Natura, un concetto di evoluzione nuovo, essenziale all’esistenza.

Il tempo naturale e il suo morbido incedere sono il centro di una duale riflessione estetica. Così la luce definisce ideologicamente il tempo, tanto i colori ne ribadiscono il significato simbolico.

Gli spazi della Monitor Gallery di Roma assurgono a riserva naturale contemporanea, in cui elementi botanici, a cura di Antonio Panella, si fondono, armonizzandosi a sovrastrutture digitali, fotografiche e sonore disegnando un percorso che definisce temporalmente alba, zenit, crepuscolo e notte.

Una dimensione che del reale eredita il panorama organico di un parco naturale e dei suoi vigorosi abitanti, gli arbusti, slittandone i significati in nuove cornici estetiche destabilizzanti, muovendone ciclicamente il tempo per mezzo della narrazione visiva e uditiva.

L’interpretazione sonora è firmata dal musicista americano John B. Arnold, le cui esplorazioni sensoriali in sublimazione e ciclicità si alternano per mezzo della narrazione uditiva.

Marco Grisolia

Marco Grisolia, è Fashion Designer, Fashion Stylist e Docente di Comunicazione Visiva di Moda presso l’Accademia Costume & Moda, l’Istituto Europeo di Design e I E S Abroad di Roma. Il 2013 rappresenta l’inizio di un percorso creativo e personale nuovo, dopo precedenti collaborazioni stilistiche con Brand Nazionali: la collezione PE 2014 segna il debutto della nuova etichetta eponima. Un progetto indipendente che riunisce per filosofia e approccio le differenti expertises che contraddistinguono lo straordinario e complesso universo espressivo di Marco Grisolia. Le sue creazioni appaiono su magazine italiani e internazionali come Vogue Italia, MarieClaire, Elle, Glamour, DlaRepubblica, L’Officiel e magazine indipendenti.

Marco D’Amico

Marco D’Amico è Fotografo e Regista. Una laurea in Sociologia e una passione per la fotografia che ha sviluppato da autodidatta dopo diverse esperienze lavorative nel campo della comunicazione e della pubblicità. Insegna Fotografia e Storia della fotografia di Moda presso diverse scuole ed accademie di Roma.

banner_Sponsor

Press Office – Studio DModa

FASHIONDMG (1)