Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

ALTAROMA “Who Is On Next?” 2017

“Who Is On Next?” 2017‌

Who is on Next

Who Is On Next?”, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, si presenta al pubblico degli addetti ai lavori come un laboratorio di creazioni Made in Italy direttamente proiettato sui mercati internazionali, grazie alla collaborazione ed al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero. Considerato a livello mondiale tra le piattaforme creative più autorevoli, “Who Is On Next?” consolida il ruolo di Roma come trampolino di lancio e incubatore di nuovi talenti, scenario ideale di una creatività sperimentale, fresca e innovativa che non dimentica mai la storia e la tradizione artigianale. Numerose e interessanti le proposte di partecipazione a “Who Is On Next? 2017”, passate al vaglio della Commissione composta da Simonetta Gianfelici, Fashion Expert e Talent Scout, e Sara Sozzani Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents.

ALTAROMA

Prêt-à-porter:

 

CORA

Nato nel Febbraio 2016, Cora è un marchio di lusso disegnato da Clara Giaquinto. Dopo la laurea presso il Politecnico di Milano e presso lo IUAV di Venezia e dopo aver trascorso diversi anni a lavorare in Australia, a Bali e New York, Clara Giaquinto decide di stabilirsi a Milano dove inizia a lavorare nel dipartimento di progettazione di Aquilano.Rimondi. L’ambiente di lavoro in cui è stata immersa ha forgiato la sua conoscenza dei processi produttivi, permettendole di capire e sviluppare il suo gusto raffinato e di apprezzare la qualità del Made in Italy. L’intenzione della designer è quella di creare abiti estremamente preziosi e femminili concepiti per una donna elegante e moderna. Stampe ricche e ricami preziosi su tessuti esclusivi sono il fulcro dello stile distintivo del marchio. L’arte e la cultura italiane sono trasposte delicatamente in ogni pezzo della collezione.

www.coramilano.net 

ALTAROMA

DAVIDE GRILLO

Davide Grillo, classe ’93, muove i suoi primi passi nella moda presso l’Istituto per l’Artigianato della Moda di Parma, arricchendo in seguito il suo percorso formativo con corsi presso la Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra e il Nafa Fur Studio di Toronto. Contemporaneamente agli studi lavora per diversi artigiani e laboratori sartoriali di Parma, dove apprende l’importanza delle costruzioni sartoriali di atelier. Dopo essersi diplomato con lode nel 2011, comincia la sua collaborazione con il brand Pinko. Dopo una esperienza in Dolce & Gabbana Alta Moda, nel 2016 fonda il brand che porta il suo nome, basato su una poetica di artigianalità e unicità delle lavorazioni tradizionali. 

ALTAROMA

MARCO RAMBALDI

Marco Rambaldi nasce nel 1990 a Bologna. Dopo essersi diplomato in graphic design e aver studiato design del prodotto, si iscrive al corso di laurea in Design della Moda presso l’Università IUAV di Venezia, dove consegue la laurea nel 2013. Gli anni di formazione, trascorsi in Veneto, sono cruciali per la definizione del suo stile. Marco Rambaldi debutta con la sua prima collezione femminile nel Febbraio 2014, ed è da quel momento che Milano diventa la sua città di adozione. Fino al 2016 lavora come designer all’interno dell’ufficio stile di una tra le più importanti case di moda italiane. Oggi, Marco è tornato a vivere a Bologna, città che ama profondamente e da cui trae forte ispirazione rispetto alle tematiche di ricerca.

www.marco-rambaldi.com

FASHIONDMG (1)