Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

TRENTA7 by Eleonora Moccia

TRENTA7 by Eleonora Moccia‌

FW 17-18

L’atmosfera di una Copenhagen degli inizi del ‘900 fa da sfondo alla Collezione FW 1718 di Trenta7, in un doppio gioco fra eleganza austera e godimento estetico.

L’ormai iconico stivaletto con la chiusura a cartella, i mocassini e le sneakers, si tingono di palette calde, come il burgundy e l’ottanio, e si vestono di tessuti e pellami pregiati.  Maxi zip, nei toni strong dell’oro e dark del nero, si mescolano al velluto e alla pelle laminata negli ankle boots contacco e negli stivali biker, in un perfetto equilibrio fra mascolinità e sensualità femminea. Non c’è distinzione di genere, ma solo libertà espressiva e di identità.

Partendo da un concetto di femminilità libera, Eleonora Moccia crea dei modelli dall’appeal rigoroso, ma incline alle interpretazioni. Un minimalismo non convenzionale arricchito da dettagli realizzarti a mano dal sapore artigianale.

Eleonora Moccia nasce nel 1981 a Roma. Terminati gli studi in psicologia, nel 2008 decide di intraprendere un percorso creativo nel settore calzaturiero, frequentando il corso di Stilista Modellista di Calzature presso la Scuola Cercal di San Mauro Pascoli, presieduta dal noto imprenditore e stilista Sergio Rossi. A seguire, concretizza le sue competenze curando lo sviluppo degli accessori dei brand DSquared e Moschino presso l’Azienda Pollini, del Gruppo Aeffe di Alberta Ferretti. Nel 2011 si trasferisce a Milano dove collabora con Rochas come assistente del direttore creativo Marco Zanini. Una collaborazione che continuerà anche dopo il suo trasferimento a Roma in occasione delle sfilate del brand durante la fashion week parigina. Nel marzo del 2012 decide di intraprendere un percorso personale, dando vita alla prima collezione firmata Trenta7

Sito Web Trenta7:  https://trenta7.com/

 

FASHIONDMG-1