Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Angela Gabbiadini nuova schiacciatrice azzurra! Marsala Volley

600-DMG-fashion

Angela Gabbiadini, classe 1992, 181 centimetri d’altezza, bergamasca di Calcinate, è una nuova schiacciatrice della Sigel Marsala Volley. Ha iniziato a giocare ad appena otto anni a Bagnatica, sempre in provincia di Bergamo. Dopo aver superato un provino nell’under 13 della Foppapedretti Bergamo, è entrata a far parte di quello che da sempre è uno dei migliori vivai a livello nazionale. A 14 anni esordisce in una gara di coppa Italia. A 16 anni vince il campionato con l’under 16 ed è convocata nella Nazionale pre-juniores, con la quale conquista la medaglia di bronzo ai campionati europei. Quindi, con la maglia azzurra partecipa ai mondiali di categoria in Thailandia. A 19 anni è convocata in prima squadra e partecipa al campionato di A1, seppure nel ruolo di libero. Dall’anno successivo inizia la sua carriera in A2, tutta in Campania: prima Sala Consilina, poi Gricignano e quindi due stagioni a Caserta. L’anno scorso gioca in B1 a Martignacco, squadra friulana.  

Dopo la Campania la Sicilia, a Marsala. Angela Gabbiadini ritorna così al sud – Sto per iniziare la nuova stagione con la maglia della Sigel Marsala con tanto ottimismo dentro – ci dice l’atleta bergamascaSono carichissima. Conosco già alcune di quelle che saranno le mie nuove compagne di squadra e ho la sensazione che quest’anno ci divertiremo parecchio. So benissimo quanto siano caldi i tifosi del sud e sono sicura che anche i nostri non saranno da meno. Saranno la nostra arma in più, da sfoderare nei momenti difficili. 

gabbiadini

Il nostro ottavo uomo in campo! Faccio un grandissimo in bocca al lupo a me, alle mie nuove compagne e a tutta la società della Sigel Marsala Volley .

Angela Gabbiadini – pallavolista fashion