Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Quattromani Collezione FW17/18

Sono Le Sùrbiles, donne-vampiro della tradizione sarda, settime di sette figlie, a ispirare la Collezione FW1718 di Quattromani, disegnata daMassimo Noli e Nicola Frau: donne il cui spirito al calare delle tenebre abbandonava il corpo per tramutarsi in una mosca e poter così penetrare facilmente all’interno delle case, in cerca di bambini non ancora battezzati a cui succhiare il sangue.

Secondo la leggenda, inoltre, le Sùrbiles usavano ungere il proprio corpo – prima della trasformazione – con un olio tipico a base di mirto e corbezzolo, i cui rami germogliano qui scomposti in stampe dall’effetto 3D. Le mosche, altro tema della collezione, proposte in versione paillettes stampate su mini e long dress appartengono alla simbologia della metamorfosi, qui metafora dell’esperienza in stato allucinatorio quale il volo.

La silhouette pulita e femminile dei long dress di paillettes acquista un effetto wet abbagliante, trasformandosi in morbida struttura nelle gonne balloon di broccato, negli abiti in crepe de chine stampato, e ancora nei dress di lana dalla linea sinuosa e affascinante. La leggerezza delle bluse in tulle plumetin e georgette, quasi impalpabili, incontra la dolcezza di pantaloni palazzo in un gioco di contrasti materici. Avvolgenti infine i cappotti, con collo asimmetrico e cinta in vita in panno di lana e cachemire nei toni del curcuma, nero e verde cinabro.

La palette cromatica esplora i toni caldi del verde bosco e del ruggine, rendendo omaggio alla tradizione sarda con gradazioni color mirto. 

Accessori

La Collezioni accessori si muove tra Mini e Maxi bauletti e clutch nelle tonalità del bordeaux, dell’ambra e del nero a contrasto con inserti in pelle e micro-paillettes. 

Sito Web:  www.quattro-mani.it

 Social: IG @quattromani_ FB @Quattromani Hashtag: #quattromani 

FASHIONDMG