Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

ISTITUTO SECOLI DI MILANO

RIPARTONO LE LEZIONI ALL’ISTITUTO SECOLI DI MILANO – ECCO LE NOVITÀ  

Ripartono il 2 ottobre le lezioni all’Istituto Secoli, una delle più prestigiose fashion school con sede in Porta Venezia, nel cuore di Milano.

L’Istituto conta quest’anno 510 iscritti, il 45% stranieri di oltre 30 nazionalità diverse: le comunità di studenti più numerose arrivano da Cina e Corea del Sud e a seguire da Brasile, Giappone, Russia, Taiwan e Usa.

I giovani diplomati e laureati con una forte passione per l’abbigliamento, hanno l’opportunità di specializzarsi qui scegliendo tra i corsi annuali, triennali o master in Fashion Design, Modellistica e Sartoria uomo e donna. Il metodo insegnato all’Istituto Secoli rappresenta un’unicità nel settore moda, è internazionalmente conosciuto e richiesto dalle aziende. I corsi danno una formazione completa e gli studenti apprendono tutti i passaggi della progettazione di una collezione moda, dall’idea alla realizzazione finale. La didattica si svolge in un ambiente familiare, non dispersivo e con studenti selezionati provenienti da tutto il mondo, questo favorisce l’apprendimento e il confronto quotidiano con colleghi e docenti.

Tra le novità didattiche di quest’anno un Corso di Sdifettamento nel campo della modellistica femminile rivolto a ex studenti e professionisti del settore abbigliamento. Il corso, in partenza il prossimo novembre, è tenuto da Mario Argentieri docente dell’Istituto Secoli che per anni ha rivestito il ruolo di capo modellista per Gianni Versace e Doce&Gabbana e Danilo Migliorini, Consulente di Organizzazione Aziendale specializzato in ottimizzazione dei processi produttivi. La divisione del corso è in tre moduli: abito, pantaloni e capospalla. Per ogni modulo si analizzeranno teoricamente e risolveranno praticamente i difetti più frequenti che possono capitare quando si realizzano questi capi.

 

Per gli studenti pugliesi l’Istituto Secoli, con un suo stand dedicato, parteciperà al Salone dello Studente, Campus Orienta, a Bari dal 22 al 24 novembre. All’estero invece l’Istituto Secoli sarà presente all’European Education Fair a Taipei in Taiwan il 14 e 15 ottobre 2017. Il 19 ottobre a Almaty in Kazakhstan, il 21 ottobre a Baku in Azerbaijan, Il 22 ottobre a Tbilisi in Georgia, infine in Russia a Mosca il 28 ottobre e il 29 a Sanpietroburgo.

Inoltre saranno presto disponibili online le date degli Open Day all’interno della sede di Milano. Qui gli studenti potranno visitare la sede, incontrare i docenti, partecipare ai workshop, chiedere informazioni, fissare appuntamenti e sostenere il colloquio di selezione per l’accesso ai corsi. Ottime occasioni per conoscere da vicino l’Istituto Secoli e una scelta sicura per entrare nel mondo della moda. 

ISTITUTO SECOLI PROFILE 

L’Istituto Secoli è una scuola italiana d’eccellenza con oltre ottanta anni di storia, capace di far dialogare gli studenti con le aziende protagoniste nel panorama della moda. Una fucina di talenti e un ambiente contemporaneo, dinamico e internazionale, ideale per apprendere un metodo che sarà la chiave del successo per i fashion maker di domani. Fondato nel 1934, oggi è punto di riferimento per lo studio della modellistica nel mondo. All’Istituto Secoli hanno studiato, tra gli altri, Roberto Rimondi di Aquilano e Rimondi, Claudio Marenzi presidente di Sistema Moda Italia e CEO di Herno, Pino Lerario mente creativa del brand Tagliatore e il giovane designer cinese Miaoran, il cui brand è stato scelto e supportato da Giorgio Armani.

www.secoli.com