Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Il sogno, il debutto, il primo successo di Aline Oliveira

Emozioni pure nello “Spazio Margutta” di Grazia Marino e Antonio Falanga per il vernissage e il debutto a Roma della stilista brasiliana Aline Oliveira, che ha presentato alla stampa e ad un numerosissimo pubblico, la sua prima capsule collection di abiti d’alta moda. 

5 aline oliveira

Creatività, conoscenze delle tecniche sartoriali, personalizzazione, cura per la scelta dei tessuti, delle applicazioni e dei ricami, sono le caratteristiche principali che emergono dal suo stile.

Fra le varie creazioni d’alta moda presenti in Via Margutta, sicuramente due sono state quelle più ammirate, ispirate a Maria Antonietta Regina di Francia, che con suoi abiti riuscì a scardinare l’aura di sacralità che esisteva nel Regno, e influenzare le donne di tutto il continente. Abiti scultura realizzati con tessuti esclusivi: cady, mikado, tulle e applicazioni di pietre, utilizzati per dare sontuosità e plasticità agli stessi. Due i colori utilizzati Il nero e il mattone, fortemente voluti per dare profondità ed evidenziare il dramma vissuto da Maria Antonietta e dal mondo con la rivoluzione francese.

“La moda è sempre stata un riferimento nella mia vita, dichiara Aline Oliveira, l’arrivo in Italia ha amplificato ancora di più’ questa grande passione, nella quale lo spirito latino-americano e l’ispirazione ai maestri del made in italy, saranno per sempre punto di riferimento del mio mood”.

L’appuntamento è stato l’occasione anche per un brindisi di auguri per le prossime feste natalizie. Madrine della serata Laura e Silvia Squizzato, le gemelle più famose d’Italia, giornaliste professioniste, note al grande pubblico televisivo per la loro presenza in molti programmi delle reti RAI ed ideatrici del blog “Doppiavita.tv”.

Aline Oliveira

Brand Manager: Grazia Marino – Press Office: Antonio Falanga 

PhotoClaudia Cavallo

FASHIONDMG