Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

MOI MULTIPLE “Animali Fantastici”

Finalista di “Who Is On Next?” 2009, il progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, Moi Multiple, brand della designer Anna Francesca Ceccon, torna a sfilare sulle passerelle capitoline per presentare “Animali Fantastici”, collezione Fall Winter 2018-2019.

Animali Fantastici é la sintesi materica di una visione: colorata e ottimista, la mente vivace e risolta compone chimere allegre, svuotate del loro significato oscuro.
Illumina con garbo tessuti eloquenti, mossi e vivaci come i sogni di un’infanzia finemente rivisitata. Un’estetica di gioia sentita, individuale e contemporanea, capace di rendere esclusivi e portabili anche i capi più comuni: lusso quotidiano, sempre femminile e finalmente accessibile in colori tiffany, solidi e iridescenti: arancio, rosa, ruggine, bordeaux, ottanio, e gli immancabili tocchi di cipria e nero.
Motivi geometrici a ispirazione deco: narrazione astratta di jaquard mossi, ma anche graffiti, elementi figurativi e spessori a effetto tridimensionale.
Linee slim e avvitate giorno/sera per un sogno a occhi aperti dove la mente, un tempo confusa ritrova la luce dopo l’impatto del trauma.
Dice la designer: “dimentichi il presente e riaffiora l’infanzia: luminosa, realistica, sinestetica. Tra incubo e sogno, chimere e pace, da una profonda nostalgia il tempo quotidiano di Kronos si fa sospeso. Riemerge la biografia più sincera – senza inizio né fine, astratta come i motivi della mia collezione. Perché un trauma, sia individuale o collettivo può essere la più preziosa occasione di rielaborare, rivivere, riscriversi e, finalmente, cambiare. Per diventare finalmente noi stessi”.

ALTAROMA

Moi Multiple

Moi Multiple è il brand della designer Anna Francesca Ceccon, fondato nel 2008. Una riflessione sulla transitorietà della società contemporanea. L’individuo è sempre più sfaccettato e dall’identità molteplice. Soprattutto il ruolo della donna si è evoluto e sviluppato, richiedendo sempre più attitudini, competenze, personalità. Il brand vuole riflettere le diverse personalità della donna contemporanea grazie a una identità stilistica transitoria, in divenire e sempre mutevole. Nella mutazione e labilità sta la chiave stilistica del brand. Griffe concettuale con forte ricerca di design. Ogni stagione viene presentata una storia, concetto, spunto di riflessione ed analisi. Linee, volumi, lavorazioni e tessuti diventano mezzo per il racconto, attori protagonisti della narrazione. La designer Anna Ceccon ama infatti definirsi storyteller. Il target di riferimento è trasversale per età, ma connotato da interessi culturali e ricerca di esclusività. L’abito prende vita da un grande studio sulla modellistica, che unisce la tradizione sartoriale italiana con la cultura asiatica della progettazione bidimensionale e con il draping a manichino. Linee geometriche e pulite, che divengono avvolgenti e fluide sul corpo, segnano la riconoscibilità del brand. L’organza, da sempre cifra stilistica della designer, sottolinea la ricerca di modernità tramite l’uso inedito di tessuti tradizionali. La dicotomia tra movimento e fissità, il rapporto tra ironia e colore, lo studio di dettagli inaspettati ed emotivamente coinvolgenti sono i capisaldi dell’estetica Moi Multiple.

ALTAROMA
FASHIONDMG