Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

L’Istituto Secoli inaugura il progetto “Designer to Watch” in occasione del Secoli Fashion Show 2018

Per la 35esima edizione del Secoli Fashion Show, il prossimo 7 giugno, l’Istituto Secoli inaugura il progetto “Designer to Watch”

Tre alumni dell’Istituto, selezionati tra i diplomati dello scorso anno accademico che si sono già distinti per le loro idee creative, apriranno l’evento ognuno con una capsule inedita composta da 6 outfit.

Federica Zaletti firma DUAL VISION, capsule nella quale il carattere classico del gessato è accostato al mondo sportswear fatto di tessuti tecnici dai toni accesi. Greta Moroni denuncia il disagio contemporaneo con LIBERTÀ DI CAMMINARE SULLE AIUOLE – conscious collection, portando in passerella capi trasformabili, materiali sostenibili ed etichette ironiche. Infine, Filippo Todisco che, con ANEMIC FREAK, presenta una collezione in cui gli abiti sono una corazza o una seconda pelle: linee nette, spigolose, scure e dal gusto Punk sono contaminate dal colore acceso e pop delle stampe su fondo nero.  

“Con questo nuovo progetto il Secoli Fashion Show si pone come passerella d’eccellenza capace di supportare i giovani che ambiscono, con le loro creazioni, a farsi conoscere sul mercato: una vetrina internazionale capace di valorizzare il talento e un trampolino di lancio per i fashion designer di domani”. – afferma il Direttore dell’Istituto Matteo Secoli.

 Il Secoli Fashion Show è l’appuntamento annuale della scuola di moda milanese, frutto di un lavoro che integra  visione creativa e competenze tecniche, vetrina glamour che da 35 anni rappresenta un’importante chiave di successo per i futuri protagonisti del settore. A sfilare sulla passerella dell’Alcatraz di Milano saranno oltre 100 outfit. L’evento è su invito e ha il patrocinio, tra gli altri, di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, CNMI Camera Nazionale della Moda Italiana e SMI Sistema Moda Italia. 

Anche quest’anno l’Istituto lancerà il SECOLI FASHION CONTEST: tutti i look in sfilata potranno essere votati online e i designer più apprezzati si aggiudicheranno una borsa di studio per l’iscrizione a uno dei corsi formativi offerti.

FASHIONDMG-1
CREDITI FOTOGRAFICI: SFS 2017, courtesy ufficio stampa Istituto Secoli