Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

ALICE RACHELE ARLANCH

MISS ITALIA 2017

Alice Rachele, 22 anni, è nata a Rovereto (TN). E’ diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo ‘Diritto internazionale e trans europeo’. Aspira a diventare un avvocato “impegnato – dice – a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”, ma intanto ha già debuttato nella fiction più popolare, “Don Matteo”, ed è in corsa per un altro ruolo. 

Brillante, creativa, intraprendente, occhi verdi e un sorriso particolare, Miss Italia 2017 ha davvero colpito nel segno. Ha fatto il giro delle televisioni ed ancora, a otto mesi dalla sua elezione, ha inviti ovunque. E’ la madrina del Giro d’Italia e in questi giorni è impegnata nelle tappe principali. Non c’è grande evento che non richieda la sua presenza.

Alice viene da una delle 42 frazioni del Comune di Vallarsa (TN), che conta 14 abitanti, ma sorride all’idea di essere descritta come la piccola Heidi dei nostri giorni che dal paesello di montagna va alla conquista delle città e della popolarità. 

Volontaria per anni dei Vigili del Fuoco, sportiva come le ultime due Miss Italia, di cui porta entrambi i nomi, ha praticato nuoto per molti anni ed ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Ma il tempo a sua disposizione è davvero poco.  

“Per me la bellezza – spiega – non è un fattore esclusivamente esteriore; contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Uno degli aspetti che maggiormente mi caratterizza è la sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate. Inoltre, sono molto competitiva e ciò mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi”.

Miss Italia 2017 è una ragazza social. “Utilizzo prevalentemente Instagram. Mi piace pubblicare foto con messaggi scherzosi e, soprattutto, cimentarmi in ‘stories’ in cui racconto i momenti migliori e più buffi della giornata. Amo farmi vedere come sono realmente”.

FASHIONDMG-1