Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Ylenia Gatta è Miss Sorriso Lazio

È una mamma romana 20enne la prima prefinalista nazionale del Lazio,
eletta ieri sera al Grand Hotel Helio Cabala di Marino.
Prossime due tappe il 22/7 a Montecompatri e il 29/7 a Sabaudia 

Sono iniziate ufficialmente ieri sera a Marino le finali regionali del 79° concorso nazionale Miss Italia che, ai bordi della splendida piscina del Grand Hotel Helio Cabala, ha visto l’elezione di Miss Sorriso Lazio 2018, fascia che consente l’accesso alle prefinali nazionali di Jesolo, in programma a fine agosto.
Il programma delle nuova edizione sarà reso noto presto dalla patron del concorso Patrizia Mirigiliani, che ha nei giorni scorsi lanciato una campagna, “Miss Italia fa la differenza”, in cui pone in evidenza le conquiste del concorso, come l’abolizione delle misure delle miss (1990), la nascita del titolo “Miss forme mobile” (2011) e di quello “Normal Size” di un anno fa. 
Ma ci sono altre tappe del cammino di Miss Italia che, secondo la Mirigliani, è opportuno tenere vive: l’ammissione delle mogli e delle mamme (1994), l’elezione della prima miss di colore, Denny Mendez (1996), la chiusura alle ragazze minorenni (2011) e la nascita dei titoli Miss Italia Sport e Miss Fair Play.
 
Ma veniamo alla finale regionale di ieri sera, dove hanno gareggiato ben sessanta concorrenti – presentate da Margherita Praticò e dirette dal regista Mario Gori – che si sono esibite in tre differenti coreografie: in abito da sera con i gioielli Miluna, in costume e con il tradizionale body da gara.
La giuria, presieduta dallo chef Bruno Brunori e dal look maker Lello Sebastiani, era composta da molti addetti ai lavoriMaria Zaffino (già ballerina e coreografa di “Amici” di Maria De Filippi), Maria Celli (stilista Celli Alta Moda), Giorgio Amato (regista), Daniela Mariotti (truccatrice di tanti personaggi), Claudio Meloni (coreografo),
Mara Urbinati (responsabile Miluna per il Lazio)Riccardo Gubiani (organizzatore eventi moda), Francesco Termine (hair stylist) e Tommaso Capezzone (personal trainer dei vip). In giuria anche Claudio Marziale, assessore allo sport del comune di Frascati. Ospite d’onore la bella Miss Lazio 2017 Marika Palomba. 

Questo il verdetto finale:

1a classificata, MISS SORRISO LAZIO 2018 È YLENIA GATTA, 20enne romana residente a La Rustica. Capelli castano-scuro, occhi marroni, alta 174 cm. Ha frequentato l’istituto turistico fino al terzo anno, interrompendo gli studi causa maternità. Ha dovuto lasciare anche la palestra per dedicarsi alla figlia Allyson, di quasi 10 mesi, e al compagno Vincenzo. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra e due sui polsi con i nomi dei genitori Sandro e maria. Sogna di affermarsi come modella.

2a classificata MARIKA NARDOZZI, 18enne di Ceprano (FR), capelli castano-scuro, occhi marroni, alta 170 cm. Deve frequentare l’ultimo anno dell’istituto per chimici. Pratica danza e balli latino-americani, ama disegnare e ascoltare musica. Il suo unico sogno è quello di realizzarsi, in qualunque professione.

3a classificata SONIA VIGO
, 18enne di Latina, capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Appena diplomata con 100 all’istituto tecnico economico di Latina, pratica ginnastica ritmica, salsa e bachata, ama viaggiare e leggere. Sta studiando per diventare consulente finanziario ma il suo sogno è quello di diventare attrice.

4a classificata BEATRICE SIMMI
, 25enne di Cerveteri (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Laureata in scienze delle comunicazioni (Roma) e in marketing e comunicazione (Iulm Milano), pratica crossfit e ama correre. Attualmente lavora nell’azienda di famiglia, nel settore delle costruzioni. Sogna di diventare una specialista del digital marketing immobiliare.

5a classificata CAMILLA DEL PINTO, 17enne di Ostia Antica, capelli neri, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di Scienze umane a Ostia. Pratica fitness e pole dance, ama sfilare e cucinare. Sogna di affermarsi come modella.

 
6a classificata SIRIA SCHIFI, 18enne di Rieti, capelli neri, occhi verdi, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno dell’Istituto socio-sanitario. Pratica fitness ed equitazione, ama viaggiare. Sogna di fare la modella o l’attrice.
 
È stata inoltre eletta MISS MASCOTTE LAZIO 2018 GINEVRA MORGANTI, romana di 17 anni, che l’anno prossimo potrà accedere direttamente alle finali regionali.
 
Il calendario delle finali regionali, in via di ultimazione, prevede ora le seguenti tappe:
 
22 luglio – Miss Miluna Lazio 2018 – Montecompatri (RM) 
29 luglio – Miss Eleganza Lazio 2018 – Sabaudia (LT) 
5 Agosto – Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2018 – Tor San Lorenzo (RM) 
6 Agosto – Miss Equilibra Lazio 2018 – Poggio Mirteto (RI) 
 
Non c’è dubbio, sarà un’estate molto calda!

Miss Italia Lazio

Ufficio Stampa  Miss Italia Regione Lazio  Fabio Carnevali 

FASHIONDMG-1-1