Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Angela Gabbiadini la Bravissima Schiacciatrice bergamasca approda alla Don Colleoni

ANGELA! 

Ci si rincorreva da qualche periodo, affascinati dalla possibilità di fare bene insieme e, dopo tanto corteggiamento, è arrivato il fatidico SI… arriva un rinforzo di grande valore e di grandissima esperienza. Orobica DOC, classe 1992, approda alla Don Colleoni la fortissima schiacciatrice ANGELA GABBIADINI #6

fashiondmg

  Angela raccontaci la tua carriera pallavolistica:

Angela Gabbiadini

“Ho iniziato a giocare a pallavolo a 8 anni a Bagnatica grazie al cartone animato di Mila e Shiro. A 13 entro a far parte di uno dei vivai più importanti del panorama pallavolistico italiano, quello della Foppapedretti Bergamo. Sono stati gli anni in cui la pallavolo è iniziata ad essere la mia priorità, e in cui ho capito che questa mia passione sarebbe stata anche il mio lavoro.

Nel 2008 con il gruppo U16 vinciamo lo scudetto a Napoli, questo è uno dei ricordi più belli in assoluto che ho; a 19 anni la chiamata in prima squadra come vice di Enrica Merlo, una stagione che mi ha fatto crescere tantissimo dal punto di vista tecnico.

Da qui inizia la mia vita lontano da casa e dagli affetti: 4 anni al sud (Sala Consilina, Gricignano d’Aversa e 2 anni a Caserta); anni per me formativi ed emozionanti. Poi dall’estremo sud all’estremo nord, gioco una stagione a Martignacco (Udine).

Arriviamo alla mia ultima stagione agonistica, che mi vede catapultata di nuovo al sud (Marsala) ma fino a gennaio, periodo in cui passo alla Millenium Brescia con la quale vinco il campionato di A2, conquistando la promozione in A1. Una stagione ricca di emozioni contrastanti, quest’ultima, ma conclusa nel migliore dei modi.”

Un curriculum di tutto rispetto che aggiunge valore al roster della nuova stagione ormai alle porte.

“Sono molto entusiasta e carica per iniziare la mia nuova avventura a Trescore e lusingata dell’opportunità che la società mi sta dando. Mi aspetto una stagione in cui mettermi in gioco e con la possibilità di lavorare molto bene in palestra, e sono felicissima di poterlo fare nella mia città.

Sarà sicuramente una stagione di alto livello perché tante squadre si stanno ben attrezzando per fare un campionato di vertice, questo rende tutto ancor più interessante e stimolante.

Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra, per prefissarci un obiettivo comune e alzare l’asticella giorno dopo giorno.

FASHIONDMG-1-1

One thought on “Angela Gabbiadini la Bravissima Schiacciatrice bergamasca approda alla Don Colleoni”

Comments are closed.