Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Miss Roma 2018 + Miss Cinema Roma 2018

Il Concorso più prestigioso d’Italia, consolida il legame storico che dagli anni 40 lega Miss Italia al mondo del Cinema italiano ed in particolar modo a Cinecittà. Basti pensare a quanti nomi sono nati artisticamente con il concorso: dalle dive di ieri Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren e Lucia Bosè, alle attrici di oggi Anna Falchi, Anna Valle, Francesca Chillemi, Miriam Leone e Giusy Buscemi.

Nello splendido scenario del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma Martedì 21 agosto, con inizio previsto per le ore 21, presso la Cinecittà Street verranno assegnati due titoli storici del Concorso Miss Italia : Miss Roma 2018 + Miss Cinema Roma 2018. Entrambi i titoli consentiranno alle vincitrici di accedere alle Prefinali nazionali del Concorso di Patrizia Mirigliani

Il titolo di Miss Roma vanta un albo d’oro di tutto rispetto, che si apre con il nome di Silvana Mangano, la prima Miss Roma eletta nel 1947. In questi 70 anni la storia del cinema è passata da Miss Roma, con giurati come Alberto Sordi, Anna Magnani, Renato Rascel, Giorgio Albertazzi, Walter Chiari, Lucia Bosè, Lino Banfi e Anna Falchi, solo per citarne alcuni. Una fascia che è stato anche un portafortuna, in anni più recenti, per Arianna David, che nel 1993 ha portato a casa anche la corona di Miss Italia, per Giulia Montanarini, che dalla passerella di Miss Roma, nel 1994, ha spiccato il volo come soubrette del Bagaglino e recentemente, nel 2007, per Federica Nargi, nota velina di “Striscia la Notizia”.

Miss Cinema Roma è titolo satellite di Miss Roma; tante le vincitrici di questo titolo storico che da concorrenti sono divenute affermate attrici, tra cui ricordiamo Valentina Pace, protagonista del Film La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

La serata, organizzata dalla Delta Events e presentata da Margherita Praticò con la Regia di Mario Gori, omaggerà alcune attrici di oggi, che grazie a Miss Italia hanno avuto successo nel mondo del cinema e della tv: Anna Valle, Miriam Leone,Francesca Chillemi, Giusy Buscemi con video e contributi cinematografici.

FASHIONDMG (1)