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FASHION DMG MODA

RomaFashion White 2018

“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2018, alla sua XII^ Edizione. L’evento programmato per lunedì 26 novembre p.v. ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino, prodotto da Spazio Margutta, sarà condotto dalla giornalista Cinzia Malvini e si avvarrà dell’autorevole Patrocinio del Comune di Roma – Municipio Roma I Centro.

Il suo format, un fashion-show esclusivo, si contraddistingue dalle altre iniziative del settore per l’unicità della sua location: la Chiesa Episcopale San Paolo Entro Le Mura, un complesso architettonico in stile neoromanico-neogotico, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano. La navata centrale della Chiesa anche quest’anno sarà quindi il palcoscenico ideale per la promozione delle principali realtà sartoriali dell’Alta Moda Sposa e delle eccellenze imprenditoriali del settore.

Le Maison protagoniste della serata saranno: Gemelle Donato Sposa, in passerella la Collezione 2019 “Prima Linea Diamond”. Mariella e Antonella Donato dai loro atelier di Adrano e Catania proporranno creazioni uniche che prendono ispirazione dalla preziosità dei tessuti e dei pizzi utilizzati, veri capolavori sartoriali, realizzati da mani sapienti siciliane, che intendono ripercorrere e riproporre l’eleganza di una volta.

Outfits “handmade” anche per Chiara Valentini Atelier punto di riferimento per le spose della capitale e non solo, il luogo ideale in cui ogni donna può soddisfare il suo più grande sogno, quello di veder realizzato l’abito per il giorno del proprio matrimonio. Le sue collezioni nascono da una sapiente competenza sartoriale, sviluppata grazie all’esperienza maturata all’Accademia di Moda e Costume di Roma e come costumista per il teatro e per il cinema.

Da San Lazzaro Di Savena (BO) per la prima volta a Roma la Sartoria San Lazzaro presenterà creazioni che fondono tradizione, futuro e fashion. Sensualità, lusso, innovazione e artigianato, sono i cardini a cui Jessica Faccini stilista innovativa e versatile, fa riferimento per la creazione dei suoi abiti da sposa. Giochi di volume, scollature profonde, fiori preziosi ricamati a mano, tessuti che si mixano e si sovrappongono tra di loro, pizzi e cristalli Swarovski per dar luce alla materia di cui è fatta ogni donna. Opere d’arte, uniche e perfette, indossate per un giorno speciale e a lungo atteso.

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A rendere ancor più prestigiosa l’Edizione 2018 di “RomaFashion White” la presenza in passerella della Collezione “The Fabulous Fifties” di Monnalisa, uno dei più importanti brand Italiani nel settore del “Childrenswear” di fascia alta. Azienda quotata su listino AIM dal 12 luglio 2018 e attiva da 50 anni nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuita in oltre 60 Paesi, sia in Flagship Store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in oltre 750 punti vendita multibrand, ha un fatturato 2017 di 47,7 milioni di euro. All’offerta di grande qualità e di interessante contenuto moda, unisce investimenti significativi in ricerca e sviluppo, grande sensibilità sociale, conformità alla norma SA8000 e certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è azienda certificata Elite-Borsa Italiana.

Come ogni anno, anche in questa Edizione di RFW dedica particolare spazio e promozione ai giovani fashion designers. Protagonisti con le loro creazioni gli studenti dell’Accademia di Moda SITAMLecce, coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio. La Collezione è dedicata al diritto all’autodeterminazione, dalla questione Catalana alla condizione femminile e di violenza sulle donne, trova il suo ispiratore in Magritte, noto pittore surrealista belga, che con il suo celebre dipinto Memory, spiega la visione della memoria come strumento di rinascita. Ed ecco che il simbolismo di Magritte diventa elemento centrale per le grafiche computerizzate realizzate dagli allievi e poi stampate su velluto e voile. I tessuti stampati e successivamente lavorati con ricami di paillettes, rappresentano segni di luce, rinascita, evoluzione e affermazione simbolica!

Di rilievo e fra i più autorevoli del pianeta “Wedding” i Partners di RomaFashion White 2018.

La professionalità nata da anni di esperienza nel settore dell’organizzazione unita ad una preparazione umanistica e artistica di rilievo sono le qualità distintive di Stefania Marchetti, docente a vari corsi e seminari per la formazione di wedding planners. La progettazione e l’organizzazione di eventi a tema di vario tipo: rappresentazioni storiche, eventi medievali, rinascimentali e risorgimentali, anni ’60 e ’70, d’ispirazione cinematografica, utilizzando dei veri e propri set, sono la peculiarità della “Stefania Marchetti Events” a livello nazionale. www.stefaniamarchetti.it

Scatti Spontanei by Max D’Alessandro ha sede a Roma e opera soprattutto nel centro Italia nell’ambito dello storytelling matrimoniale, degli eventi privati, artistici, sportivi e aziendali, sempre con un particolare focus alla spontaneità. Negli eventi di nozze si pone come “narratore” (storyteller, appunto) della giornata, un occhio fuori campo particolarmente discreto e rispettoso della cerimonia e degli invitati. I suoi “Scatti Spontanei” nascono innanzitutto dalla percezione delle emozioni delle persone ritratte e descrivono l’evento in modo reale e particolareggiato, congelando i tanti attimi che contraddistinguono la giornata. Attualmente è docente dell’Accademia degli Eventi nei corsi per wedding planner; per proprio conto, organizza con regolarità corsi di fotografia per appassionati e per le scuole. Collabora in modo proficuo con vari wedding planner, location, agenzie di animazione, associazioni sportive e culturali.  www.scattispontanei.com

Lightales” è uno studio di produzione video per matrimoni, eventi, aziende e privati. Lo staff è formato da professionisti con anni di esperienza nel settore. Lightales offre una capacità tecnica e creativa di alto livello per l’ideazione e la produzione di contenuti video. Dubai, Cancùn, Frankfurt, Taormina, Cortina, Sanremo, Venezia sono alcuni dei luoghi dove abbiamo avuto il privilegio di lavorare. www.lightales.it

La Semicroma, nasce nel 2003 da un’idea del maestro Antonio Nasca, pianista e compositore di lunga esperienza. Progetta ogni aspetto dell’accompagnamento musicale, mettendo a disposizione dei futuri sposi la competenza di un music designer. Esclusività, eleganza ed emozioni sono le tre parole che guidano il brand nella programmazione di un evento musicale. www.lasemicromaweddings.com

Logo RFW 2018
Logo RFW 2018
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Eventi Atelier nasce dalla ricerca di Alessandra Mancini di esprimersi attraverso le mani. Nasce così una nuova forma comunicativa dove non servono parole ma solo emozioni, che prendono vita attraverso la carta che assume molteplici forme creative e che diventa sua musa ispiratrice. Attraverso la lavorazione a mano prendono forma backdrop  fioriti, gli accessori femminili più stravaganti, allestimenti floreali per matrimoni fino alle decorazioni per “wedding cake“. www.eventiatelier.com

Il Brand Gaia Italian Handmade Jewellery nasce nel 2013 ed ha come carattere distintivo l’artigianalità e propone creazioni che puntano ad un’unicità esclusiva. La sua collezione “wedding” prende spunto dal faditico giorno del “SI” e propone una serie di “Fedi Nuziali” dallo stile concettuale e contemporaneo create a mano con la tecnica della cera persa e la lavorazione a banchetto, realizzate in oro giallo e oro bianco. Fedi uniche che aspirano a far ricordare a chi le indossa un momento speciale, da ripetere ogni giorno insieme.

Opera in Roma organizzazione di concerti ed eventi lirici in tutta Italia. A RFW sarà possibile assistere al famosissimo spettacolo ispirato ai “I Tre Tenori” di Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e José Carreras. Le seducenti voci dei Tre Tenori si esibiranno nei capolavori che hanno reso celebre l’Italia in tutto il mondo, contagiando il pubblico con la gioia di Napoli e l’emozione della Grande Opera Italiana.

Si ringrazia, per l’immagine delle modelle, il Beauty Designer internazionale Raffaele Squillace coadiuvato dall’Hairstylist Lello Sebastiani per REAacademy.

Media Partners della manifestazione: White Sposa, è una rivista specializzata sul mondo wedding, ma si occupa anche di arte, di libri, di decor. La sua mission è stata e vuole continuare ad essere quella di cogliere le nuove tendenze, precorrere le mode ed ispirare con servizi redazionali all’avanguardia. White Sposa è in edicola ogni quattro mesi.

Zankyou da ormai dieci anni è il portale e punto di riferimento su scala internazionale nel settore nozze per tutti coloro che sognano un matrimonio glamour. Quattro portali in uno attorno a cui gravita solo il meglio per un Grande Giorno da sogno. Zankyou è infatti: un sito web gratuito dove condividere tutte le informazioni del ricevimento, con oltre 350.000 utenti registrati ogni anno; una lista nozze che permette di ricevere direttamente sul conto corrente le somme regalate dagli invitati; un magazine di riferimento del settore nozze con oltre 5 milioni di visite al mese; una directory con oltre 1.000.000 fornitori selezionati attentamente.

International Fashion Network è una rete di produzioni digitali 24/7 di 7 diverse aree del mondo, focalizzate sul segmento di eccellenza nella comunicazione e produzione di eventi di arte, design, moda e lifestyle. La Fondazione IFN offre la più completa e veloce rassegna della moda di sempre. La community del pubblico le nostre Fashion Tv sono considerate il gruppo di riferimento più vasto e art / design / fashion-oriented tra tutti i consumatori dei media.

Radio Italia Anni 60 , la radio dei ricordi. La grande musica italiana dei primi Festival di Sanremo, i grandi cantautori degli anni ’70, gli straordinari interpreti degli anni ’80, i gruppi di successo e le tendenze degli anni ’90 insieme a i successi internazionali di oggi.

“Premio RomaFashion”

Premio alla Carriera e alle Professioni Moda

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del “Premio RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda.  L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.

 I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2018 saranno: per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine “White Sposa” Rita Rabassi; per la Sezione Fotografia Gianmarco Chieregato; per la Sezione Art Director Clara Tosi Pamphili; per la Sezione Giornalismo Antonella Armentano TGR Lazio; per la Sezione Moda in TV Roberta Morise; per la Sezione Fashion Testimonial Enrica Pintore; per la Sezione Wedding Planner Stefania Marchetti ed infine Premio alla Carriera a Barbara Bertocci e Piero Iacomoni titolari del Brand Monnalisa.

Ufficio Stampa: SPAZIO MARGUTTA_spaziomargutta@gmail.com_www.romafashion.it

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