Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA CELEBRTITY

attilio.carota design

LesFleursDuMal: la romantica guerrieradell’haute couture di attilio.carota design
collezione donna Autunno/Inverno 2018/2019

Un romanticismo che cela un’anima forte, lo spirito di una donna sicura di sé e della sua indole: la nuova collezione Autunno/Inverno 2018/2019 del brand attilio.carota designè un invito alla riscoperta della femminilità.

Un mix di emozioni e sentimenti, un omaggio all’animo guerriero celato all’interno di ogni donna. La collezione è un richiamo continuo all’alternanza di simboli femminili, come i mini-dress in paillettes e le gonne in tulle, contrapposti al carattere deciso dei corsetti in coatedleather. Un’attitudine forte, determinata, la volontà e il desiderio di affermarsi: gli abiti diventano corazze per affrontare la società e il coraggio di esprimere se stesse si riversa uno stile ben definito che non ha paura di essere ostentato.

Il fascino malinconico del pizzo, nelle nuancesmeraldo e dark coffe, arricchisce i corpetti realizzati in pelle spalmata creando un turbinio di emozioni tattili e visivi; le ampie gonne in tulle sfidano con le loro trasparenze i castigati cappotti oversize, per poi lasciare spazio alla spensieratezza delle paillettes nei toni algidi degli azzurri e dei viola.

PerLesFleursdu Mal, nome della capsule collection 2018/2019, il designer si ispira all’omonima opera di Baudelaire raccontando con i suoi abiti il fascino illusorio della donna narrata dal poeta francese. Tratto distintivo della collezione resta la ricercatezza sartoriale nella costruzione degli abiti, immaginati come illuminati dal bagliore di una candela e avvolti da un’allure di mistero che invita l’occhio a ricercare il dettaglio nell’indefinito.

attilio.carota design

Brand: attilio.carota design   Collection: Fall/Winter 2018/2019

Photographer: Davide di Padova      Model: Tatiana Tsekhanevich   Mua&Hair: Luisa Carota

Service: MediaWellness   For info:  www.attiliocarota.it

FASHIONDMG-1