Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA CELEBRTITY

ACCADEMIA DEL LUSSO PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DI ALTAROMA CON LA SFILATA “INNOVATION CATWALK”

Domenica 27 Gennaio 2019, Accademia del Lusso ha presentato la sfilata “INNOVATION CATWALK” presso il Pratibus District  in Viale Angelico 52 Roma all’interno della manifestazione Altaroma, da sempre il centro propulsore dell’alta moda italiana e piattaforma di lancio per i designer emergenti di tutto il mondo. Durante l’evento sono state presentate 6 capsule collection di stilisti emergenti selezionati tra gli studenti più talentuosi delle sedi di Accademia del Lusso di Belgrado e Roma. 

Anna Voronkova Il background professionale “non convenzionale” di Anna Voronkova la rende una personalità unica. Con un Master in Ingegneria negli Stati Uniti e un Master in Business Administration presso la London Business School, solo nel 2015, a seguito del trasferimento a Roma della sua famiglia, la designer ha deciso di seguire le sue aspirazioni, iscrivendosi ad Accademia del Lusso.
La collezione “The Lost Civilization” ideata per Altaroma si ispira alle affascinanti civiltà degli Incas, Maya e Sumeri le cui abilità nell’architettura e n ella maglieria rivivono in capi lussuosi che celebrano artigianalità e femminilità. Tutti i capi sono realizzati con lana italiana di altissima qualità.

Maja Milosevic Appassionata di moda fin da piccola, studia Fashion Design nella sede di Accademia del Lusso a Belgrado e fonda il brand GlaMM. Per Altaroma presenta la collezione “Instant Crush”, ispirata alla società contemporanea, dove tutto è diventato “istantaneo”.
I capi di questa collezione sono realizzati a mano con materiali pregiati come seta, lana, raso; spicca una particolare cura dei dettagli e degli accessori. La scelta dei colori pastello esalta femminilità ed eleganza.

ALTAROMA

ACCADEMIA DEL LUSSO PER LA PRIMA VOLTA
SUL PALCO DI ALTAROMA CON LA SFILATA “INNOVATION CATWALK”

Viviana Rosati Laureata in Psicologia, ha inseguito il suo sogno frequentando il corso di Fashion Product Design presso Accademia del Lusso Roma. La capsule ideata per Altaroma si ispira alle variegate piume degli uccelli, con riferimenti sia agli stili tribali che richiamano atmosfere esotiche, sia agli stili più classici ed eleganti. Questa collezione è stata concepita attraverso un attento studio dei materiali e dei colori, con una particolare attenzione alla silhouette. Gli accostamenti inusuali di piume, pelle intagliata, manipolata e dipinta, mescolata con lana e georgette, hanno dato vita a un prodotto di grande effetto.

ALTAROMA

Piattaforma di lancio per i designer emergenti e centro propulsore dell’alta moda italiana, Altaroma è sinonimo di tradizione e sperimentazione.
Luogo d’incontro privilegiato tra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia in uno scenario internazionale dove si fondono arte, moda e cultura, Altaroma si è affermata negli anni come naturale incubatore per giovani designer.

Talento in passerella

With You on the catwalks there is none for anyone!!!

FASHIONDMG-1

One thought on “ACCADEMIA DEL LUSSO PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DI ALTAROMA CON LA SFILATA “INNOVATION CATWALK””

Comments are closed.