Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Le “Shoes” di Matteo Maiorano protagoniste a Showcase

Terza edizione per il progetto Showcase, prodotto da Altaroma grazie al supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia (Italian Trade Agency), che ha visto coinvolti numerosi brands indipendenti, di abbigliamento e accessori.

Tra i creativi che si sono maggiormente distinti sicuramente il brand MAIORANO, un contemporary brand di scarpe di lusso fondato a Roma dal giovanissimo Matteo Maiorano, ha riscontrato concreti e gratificanti consensi sia tra i buyer che fra gli addetti ai lavori, intervenuti alla fashion week capitolina.

Figlio di due artisti, ha respirato sin da piccolo il mondo dell’arte, al quale da sempre si ispira per le sue creazioni. Dopo la maturità, decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Roma, trovando una nuova via di espressione nel corso di Fashion Design. Gli anni accademici segnano un periodo di sperimentazione creativa a trecentosessanta gradi, che si conclude con una laurea a pieni voti e una sfilata ad AltaRoma ’17.

In seguito ad alcune esperienze come fashion designer , comincia a lavorare nel mondo delle scarpe di lusso, entrando in contatto e collaborando con professionisti del settore, prima di fondare il suo marchio MAIORANO.

La collezione Autunno/Inverno 2019 presentata a Showcase è incentrata su due temi: la naturale fluidità delle forme organiche e l’affascinante aura delle sculture moderniste.

Creazioni dal design pulito che arriva diretto alla sua essenza. Il leitmotiv è basato su linee sinuose che valorizzano le naturali curve del corpo femminile. L’appeal minimal è arricchito da dettagli in pelle metallica sulla tomaia e sui tacchi per dare un look audace, moderno e femminile allo stesso tempo.

Il progetto è diviso in tre differenti altezze e forme, a punta e squadrata per decollètè e stivali, più un’ulteriore quadra per i sandali. Come nella collezione precedente, tutti i modelli sono realizzati con pellami di qualità, vitelli e nappe, lavorate a mano da esperti artigiani nelle Marche.

I materiali sono stati accuratamente selezionati in diversi colori, opachi e lucidi, partendo dai classici, nero, bianco e marrone, fino ad un elegante borgogna. Le colorazioni metalliche sono l’ultima scelta nello stile complessivo del brand ma rappresentano anche le protagoniste dell’intero concept, aggiungendo un tocco esclusivo, prezioso e scultoreo alla collezione.

L’assoluta attenzione ai dettagli, in ogni passaggio, porta ad un prodotto finale che è caratterizzato da una forte identità e da una sorprendente versatilità, adatto alla donna moderna che ricerca unicità ed eleganza in ogni aspetto della vita. Photo by Altaroma

Press Offices: Antonio Falanga_Grazia Marino

2 LOGO MAIORANO_80X35
FASHIONDMG-1