Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA CELEBRTITY

SEXISSIMA by Alessandro Enriquez

Ieri, in occasione della settimana della Moda Donna di Milano, Alessandro Enriquez ha presentato alla stampa la sua nuova collezione AI 19-20 nel corso di un evento presso uno spazio d’eccezione, lo showroom Illulian; a seguire si è svolta una cena esclusiva per pochi selezionati invitati nel ristorante Cantina Piemontese ed un esclusivo after party nel suggestivo speakeasy Tencitt , luogo segreto dal fascino senza tempo nel cuore di Milano.
Tra cocktail e musica live, ad allietare gli ospiti e trasportarli in una dimensione retrò che strizza l’occhio al proibizionismo e alle sue balere nascoste, un’eterea ballerina ha danzato vestita solo di veli ed un dj set ha fatto ballare gli ospiti più instancabili fino a tarda notte.

Agli eventi sono intervenute le it-women protagoniste degli scatti di collezione e volti noti come Giulia De Lellis , Tess Masazza , Chiara Maci , Andrea Marcaccini , Marco Cartasegna , Francesca Rocco e il marito Giovanni Masiero , le cantanti Arisa , Elodie e Federica Abbate , l’attrice Elda Alvigini e il designer Fabio Novembre , oltre alla stampa di settore e lifestyle, e agli amici dello stilista.
I tre eventi hanno saputo interpretare e raccontare appieno l’allure della collezione di Alessandro, dedicata all’amore e alla seduzione in chiave ironica, del tutto unica, come riporta lo slogan: “ Sexissima ”. Collezione che viene interpretata da una selezione di donne che forniscono una personale traduzione in codici femminili dei suoi capi “illustrati”.
I loro gesti abituali, i profili e i tratti distintivi di ciascuna donna posano per Alessandro davanti l’obiettivo, ricavandone un’interpretazione del tutto originale dei singoli capi. 
Si lasciano così ritrarre la ex top model Dragana Kudnjiac , la giornalista Renata Molho , le socialite Dominique Lunetta con la figlia Ann Sophie , Pascale Pederzani e, tra le altre, anche la nipote della leggendaria Mademoiselle Coco, Oona Chanel , unite insieme nell’essere It-woman contemporanee ma senza tempo.
Velluti lussureggianti, pizzi inglesi, twill stampati, viscose tramate con fili di lurex dorato scintillante, sono alcuni dei materiali impiegati per questa nuova collezione invernale che, grazie all’uso delle stampe di Alessandro, acquisiscono un valore e un’energia unici, vibrando di una femminilità con un tocco di lezioso charme.
Un’atmosfera nuova, che avvicina l’Italia alla Francia e che dona sensualità all’intera collezione, a tratti audace e irriverente come le donne italiane ma frizzante e sofisticata come quelle francesi.
Le stampe raccontano con un tratto illustrato, che ricorda gli anni ‘50, le vecchie locandine degli spettacoli di varietà parigini come quelli del celebre Lidò , con le sue
silhouette di ballerine statuarie dalle gambe lunghe e sensuali ma dall’anima giocosa, come le campagne pubblicitarie di lingerie in chiave vintage, capaci di essere sexy ma caste al tempo stesso; gli ex voto, ormai icone del lavoro del designer, in questa occasione si trasformano in “ Sex Voto ” e raccontano di promesse d’amore, di sospiri e desideri.
Le tonalità del rosso lacca e del rosa cipria si mescolano al fuxia e alle tinte pastello, creando un arcobaleno di colori che prendono vita sui capi come nel camerino di una vera diva, oscillando dai toni più tenui a quelli più decisi, femminili in ogni loro declinazione, prendendo per mano il nero come unica nuance scura che incornicia la palette. Nero come il buio della notte, momento in cui ogni donna può scegliere se esibirsi o se esibire il proprio fascino ed eleganza, il proprio sex appeal, parola con cui il designer gioca inventandosi la stampa di un flacone di pillolle/caramelle miracolose capaci di esaltarlo e di cui lui solo conosce la formula.
La maglieria si fa manifesto, parla, grida le parole chiave della collezione “ Viva, Viva, Viva! ” e “ Femmina, Femmina, Femmina ” grazie agli jacquard eseguiti con filati di pura lana vergine che, abbinata ai completi stampati su denim con un pattern di pietre preziose multicolor, ricordano gli sfavillanti anni ’80.
Un mix di decadi nelle vestibilità creano shapes diverse che mantengono come fil rouge il concetto di sensualità e femminilità differenti, vestendo donne dai gusti e dalle fisicità diverse, valorizzandone la figura facendola splendere di luce propria ed esaltando la diva che ogni donna sa essere.
Dulcis in fundo, a chiusura della collezione, due segmenti realizzati con patch di paillettes color blocking e denim borchiato danno un twist ai look donando energia e allegria, come una coppa di champagne. Capi luminosi e brillanti, che splendono in modo discreto e sexy al tempo stesso. In supporto ad Alessandro nella creazione dell’immagine delle sue donne icona che riportano alla memorie “dive dello schermo anni ‘50”, ci sono i prodotti Adorn che contribuiscono come con un magia a realizzare l’hairstyling perfetto, con cura e qualità. Gli stessi prodotti con i loro packaging unici e colorati, assolutamente riconoscibili, creano un’atmosfera allegra e frizzante partendo già dal backstage, dove tutto si tinge di rosa!
Partner beverage per questa giornata, dalla presentazione al party , Bitter Rouge , prodotto ultra-premium di Compagnia dei Caraibi , che Alessandro ha scelto per
la realizzazione delle sue speciali “pozioni d’amore”, cocktail seducenti e accattivanti ideati da Filippo Sisti, enfant prodige del bartending e anima di Talea, cocktail bar sperimentale, famoso per la sua “cucina liquida”. Rouge , come il filo conduttore dell’intera giornata, che dalla presentazione ha accompagnato gli ospiti fino all’esclusivo after party. Oltre a Bitter Rouge presente anche Frerejean Frères Premier Cru, straordinario champagne distribuito in Italia sempre dall’azienda piemontese e che si è sposato perfettamente col mood scelto da Alessandro Enriquez per la sua collezione, che ci parla di amore, femminilità e seduzione in ogni loro declinazione.
“I don’t know the question, but sex is definitely the answer” WOODY ALLEN

Bitter Rouge marca le proprie origini con sapori di spezie della costa africana, del centro e del sud America, armonizzate e valorizzate dallo storico “savoir faire” liquoristico piemontese. Due versioni, Bitter Rouge White e Bitter Rouge Red, che rappresentano l’animo ribelle del brand (da qui la scritta REBEL ROUGE in rilievo sulla base della nuova essenziale e moderna bottiglia). Una ribellione interiore, una reazione positiva, una disobbedienza intelligente, con la ferma convinzione di poter mettere in discussione quanto è già stabilito, avendo il coraggio di uscire dalla zona di comfort, mettendo in discussione lo status quo.
Sempre “in direzione ostinata e contraria”. Questo è il DNA di Bitter Rouge.


La Maison Frerejean Frères è situata nel cuore della Côte des Blancs , ad Avize, uno dei 17 villaggi denominati Grand Cru nella regione. I fratelli Guillaume, Richard e Rodolphe Frerejean -Taittinger producono Champagne alla stessa maniera di un grande vino. Lavorano solo con uve provenienti da Premier Cru (9% dei migliori vigneti della Champagne) e Grand Cru (1% dei migliori vigneti della Champagne). Gli champagne prodotti dalla maison hanno un forte carattere
e riescono ad essere al contempo complessi ed eleganti. La produzione di Frerejean Frères , vuole prima di tutto rendere omaggio alla propria terra, limitando al massimo i prodotti chimici e garantendo un basso tasso di solfiti durante la vinificazione. La Maison, sempre in quest’ottica, lavora prevalentemente con vecchi vitigni, che richiedono particolare attenzione, ma che possono offrire la splendida pienezza delle loro uve.


Adorn è una linea di prodotti Hair Care e Hair Styling altamente innovativa per efficacia e immagine con un approccio ironico, accattivante ed empatico. Per prima in Italia interpreta la tendenza Vintage e dà una risposta femminile e ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne.
La famiglia Styling si compone di tutti i prodotti finish che danno forma ai capelli permettendo acconciature e messe in piega. Volume alle Stelle, Testa fra le nuvole, Eco vamp, Ricci senza Capricci, Capelli di Luce, Bella senz’Acqua capelli chiari e castani.
La famiglia Caring comprende tutti i prodotti con funzionalità rivolte alla cura del capello. Ti piaci e non ti bruci, Olio dei desideri e Fiale magiche.

SEXISSIMA by Alessandro Enriquez

FASHIONDMG