Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA CELEBRTITY

L’ISTITUTO SECOLI PROMUOVE IL SAPER FAR MODA

CON UN NUOVO PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI FINANZIARIE 

Disponibili online fino al 30 luglio le application per il Bando di Concorso

per l’a.a. 2019-2020

L’Istituto Secoli, eccellenza italiana nella formazione per il sistema moda e punto di riferimento per lo studio dell’intero processo di realizzazione di una collezione, è sempre più dalla parte dei giovani talenti e delle loro famiglie. Il suo prestigioso know-how, ovvero il valore culturale delle conoscenze apprese in una delle più riconosciute fucine del made in Italy, è inestimabile e rappresenta un patrimonio che gli allievi porteranno con sé lungo l’intero percorso professionale. Da sempre l’Istituto promuove la formazione a sostegno di coloro che desiderano entrare nel mondo del fashion system e per l’anno accademico 2019-2020 lancia un inedito programma di borse di studio e agevolazioni finanziarie per facilitare l’accesso ai percorsi formativi offerti. Queste saranno assegnate sia in base al merito che al reddito.

È pari a 40.000 euro il valore complessivo del Programma di Borse di Studio sul Merito che l’Istituto Secoli bandisce e mette a disposizione per la copertura parziale dei costi dei suoi corsi, nel limite massimo di 2.000 euro per ciascuno studente. Saranno così 20 i più meritevoli a poter beneficiare di una significativa riduzione sul costo della retta.

Il Bando è aperto a giovani creativi maggiorenni, italiani e stranieri, che hanno terminato con risultati di eccellenza il percorso di studi (maturità o laurea) nei 18mesi precedenti l’inizio del corso in Istituto e a tutti gli allievi iscritti ai corsi accademici.

Possono partecipare anche i vincitori di concorsi destinati a giovani creativi compilando i moduli online e inviando la richiesta fino al 30 luglio prossimo.

È previsto, inoltre, un programma di agevolazioni rette per i corsi accademici a seconda delle fasce reddituali e patrimoniali familiari o personali, nuova formula quest’ultima più attenta alle situazioni personali di ogni singola realtà.

Con queste iniziative la nostra volontà è sostenere studenti e famiglie affinché i talenti siano coltivati e le conoscenze siano approfondite e non disperse. Crediamo fortemente in questa nuova politica di agevolazioni a sostegno del saper far moda, patrimonio unico del nostro Paese”. – Afferma Matteo Secoli, Presidente dell’Istituto Secoli.“Questi sono tutti strumenti pensati per potenziare il diritto allo studio, che si traducono in opportunità concrete destinate alla realizzazione dei sogni dei più giovani in ambito moda.” – conclude Matteo Secoli.

I moduli di partecipazione sono disponibili al seguente link:

www.secoli.com/borse-di-studio-agevolazioni.php  

Per maggiori informazioni scrivere a info@secoli.com  Tel. 02.6597501 

ISTITUTO SECOLI PROFILE

L’Istituto Secoli è una scuola italiana d’eccellenza con oltre ottanta anni di storia, capace di far dialogare gli studenti con le aziende protagoniste nel panorama della moda. Una fucina di talenti e un ambiente contemporaneo, dinamico e internazionale, ideale per apprendere un metodo che sarà la chiave del successo per i fashion maker di domani. Fondato nel 1934, oggi ha le sue sedi a Milano e in Cina ed è punto di riferimento per lo studio della progettazione e realizzazione di una collezione. All’Istituto Secoli hanno studiato, tra gli altri, Claudio Marenzi Presidente di Confindustria Moda e Presidente di Pitti Immagine, Pino Lerario mente creativa del brand Tagliatore e il giovane designer cinese Miaoran, il cui brand è stato scelto e supportato da Giorgio Armani.

FASHIONDMG