Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

ANGELICA PREZIOSI “Semplicemente Donna”

 

Su Instagram la potete trovare come “angelica_preziosi_ Angelica Preziosi mentre per conoscerla meglio basta sbirciare il suo blog a questo indirizzo  per rendersi conto che stiamo parlando di una persona speciale, di altri tempi come lei ama definirsi, ed è proprio lei la protagonista della cover  di questa settimana.  Angelica Preziosi dotata di personalità e di una bellezza semplice e disarmante per certi versi. Fotomodella, attrice, Angelica ama senza ombra di dubbio sperimentare, comprendere nel vero senso della parola, insomma tutto quello che attira la sua attenzione. Folle e pragmatica lascia trasparire in ogni sua parola l’entusiasmo che ha per la vita… ma soprattutto “semplicemente donna” come recita il titolo, ed allora non ci rimane che conoscerla meglio!

  • 01-1024x724
  • 03-1024x724
  • 04-1024x724
  • 06-1024x724

Fare la modella, sogno di molte ragazze, come si inizia? E come funziona?

Si inizia con una buona agenzia e consiglio di andare a Milano, ti propongono ai casting e se piaci vai avanti. La Elite model look fu la mia prima agenzia di Milano. Dote fondamentale è la costanza soprattutto dopo i primi no.

Cosa ti ha spinto a fare la modella? Era già un tuo sogno da bambina?

In realtà è nato tutto per caso ero curiosa fin da piccola mi hanno trovata e proposto di incominciare questo percorso, che fin da subito è stato molto naturale dove sono maturata piano piano .

Che sensazioni hai provato durante il tuo primo servizio fotografico?

Il mio primo servizio fotografico è stato all’età di 6 anni, erano degli scatti per Federico Ferrantini, fotografo di cinema. Ho un ricordo bellissimo, è stato tutto molto divertente e naturale e rimane un bellissimo ricordo.

 Una domanda frivola, qual’ è il tuo outfit preferito?

Non saprei, non ho un outfit preferito, sicuramente dipende dalla situazione. Jeans e maglietta è un evergreen.

In un mondo sempre più social qual’ è il tuo rapporto con Instagram?

I social network in particolare Instagram sono per me e per tutte le ragazze che fanno il mio mestiere, una vetrina sempre più importante al giorno d’oggi, basti pensare a quanto sia facile rispetto al passato comunicare e farsi conoscere. Io personalmente ho incominciato da poco a interagire con i social e devo ammettere che ho avuto un riscontro positivo lavorativamente  parlando.

Che importanza dai ai social network?

Penso che siano il nuovo linguaggio e quindi comunque importante, ma ci sono le due facce della medaglia, ciò che si vuol far vedere e ciò che realmente è, questo molte volte crea un distacco dalla realtà. Io personalmente non posto foto della mia vita privata, per far trasparire la mia “beautifull life” ma questa è una mia scelta. Mi piace molto una frase che ho letto: social media seriously  harms  your  mental health

C’è un fotografo con cui vorresti lavorare?

Sicuramente Patrick Demarchelier  e  Steven Meisel. Del primo i suoi bianchi e neri e chi non ama la suo foto di Lady D? mentre di Steven Meisel adoro il modo in cui far trasparire questo spirito folle ed underground dai suoi scatti. 

Modelle e fotomodelle, quanto conta l’aspetto fisico e quanto invece quello caratteriale per il successo in questo lavoro?

L’aspetto fisico conta sicuramente ma molto anche il carattere perché da personalità. Ciò che differenzia una modella da una top model non è l’aspetto fisico bensì la personalità e la presenza che essa sa mettere in passerella e negli shooting , per questo alcune di loro diventano delle vere e proprie muse per i fotografi e stilisti.

Rimanendo nel settore moda quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento la mia carriera sta andando molto bene, nell’immediato futuro vorrei aumentare le mie esperienze all’estero per crescere e valorizzarmi sotto il profilo professionale.

ANGELICA PREZIOSI “Semplicemente Donna”

FASHIONDMG-1