Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION DMG MODA

Accademia Maiani LEGAMI PER LA VITA

Ancora un debutto sulla passerella dell’Alta Moda romana per altri aspiranti stilisti che partecipano gratuitamente al corso di moda dell’Accademia Maiani grazie al bando Mestieri, promosso e finanziato dalla Regione Lazio, nell’ambito dei progetti sostenuti dalla Comunità Europea.

La caratteristica di questi allievi, con un’età che abbraccia giovani e meno giovani, è quella di intraprendere un differente percorso professionale dopo la perdita del proprio lavoro, e avere così una nuova occasione per ricominciare. Un trampolino di lancio quello di Alta Roma, che vede sedici stilisti, non solo italiani ma anche stranieri residenti nel Lazio, solcare per la prima volta con le loro creazioni una passerella di moda.

Li accomuna la possibilità, dopo un test attitudinale, di accedere a un percorso formativo di ideazione, progettazione, realizzazione e commercializzazione.

Il tema prescelto è quello del legame: cordoni, stringhe, lacci, fili, nastri. Tutto quello che unisce, diviene raffinato elemento di couture, per legare stile e artigianalità in una collezione varia e volubile.

 

Giovedì 4 luglio 2019 ore 10,00 PRATIBUS DISTRICT  Viale Angelico 52

ALTAROMA
FASHIONDMG

LA MODA OGGI

Settembre 17th, 2019

Talento, follia, bellezza, genio, fantasia ma anche inquinamento Quando la moda diventa un problema ambientale Le Nazioni Unite hanno stilato una lista di 17 “Obiettivi di Sviluppo Sosteni...

Leggi tutto