Privacy Policy
Scroll to Top

FASHION CELEBRTITY

STMA “FEM WITH CARE” COLLECTION

STMA, brand prêt-à-porter donna fondato nel 2016, per la Fall / Winter 2019-2020 ci trasporta in una nuova femminilità consapevole, in cui vivere la libertà di essere fragile e di essere donna al tempo stesso.
Al centro della collezione ritroviamo la donna STMA: indipendente, intellettuale e ribelle ma che non per questo rinuncia alla propria femminilità, anzi ne esalta l’empatia e la delicatezza come elemento distintivo.

La collezione “Fem with care” è un tuffo negli anni ’70, con particolare focus sul packaging vintage come quello delle sigarette belga Tigra – a cui è ispirata la grafica riportata su bluse, abiti e felperia – e la carta delle caramelle Fallani che viene riadattata e utilizzata per profilare i pantaloni e le felpe in velluto.
Ad ornamento fasci di scotch “Fragile”, come quello utilizzato per le spedizioni intercontinentali, che vengono rivisti con i claim della collezione come “Don’t crush” e “Fem with care”, riportate sotto forma di patch lucide in rilievo, su capispalla e minigonne, o stampate sulla felperia in cotone.
I tessuti, anch’essi d’ispirazione vintage come il velluto, il vinile e il panno di lana, sono accoppiati con la viscosa di cotone per far esaltare i volumi dei capi, permettendo un maggior comfort a contatto con la pelle. Completano il segmento giorno della collezione di Stefania Marra la felperia con bordi in maglia lurex, il pied de poule e il tartan, oltre alla lana vergine merino al 100%.
A conclusione della collezione una capsule dedicata al lurex, presente nei capi in dévoré con base di velluto di viscosa, nel tulle bordeaux micro plissettato e nel raso di viscosa color senape.
La palette di colori riprende quella dei salotti de I Tennenbaum, capolavoro cinematografico di Wes Anderson, come il senape, il verde oliva e il marrone sapientemente accostati con il cipria, il midnight blue e il rosso scuro, che subito ci rimandano con la mente agli outfit ricercati ed originali di Margot Tennenbaum.
Il risultato è una donna dall’animo sofisticato e mai volgare, che trasforma divieti, permessi e avvertimenti in manifesti da indossare.

FASHIONDMG

Più libri più liberi

Dicembre 7th, 2019

Pienone alla Nuvola per il Quarto giorno di Più libri più liberiGrande successo per gli speed date tra book influencer e piccoli editori Grande affluenza di pubblico, con lunghe code sin da...

Leggi tutto

Il Natale è l’Auditorium

Dicembre 6th, 2019

Alla luce del successo avuto negli scorsi anni, l’Auditorium sta diventando sempre di più il luogo del Natale nell’immaginario del pubblico di Roma e dintorni.Sempre più famiglie e giovani si recano p...

Leggi tutto

One thought on “STMA “FEM WITH CARE” COLLECTION”

Comments are closed.