Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

A Via Margutta e Via del Babuino brillano le Stelle e Luci di Natale

Bellissima l’atmosfera di Natale che si è respirata a Via Margutta e a Via del Babuino, con la cerimonia d’accensione delle luminarie natalizie. L’iniziativa ideata da Alberto Moncada, Presidente dell’Associazione Internazionale di Via Margutta e da Maria Letizia Rapetti, Presidente della Nuova Associazione del Babuino, che in piena sinergia hanno programmato questo appuntamento, convinti che “insieme” è possibile promuovere e valorizzare le varie realtà commerciali e creative che le vivono.

Fra autografi e flash di fotografi, la madrina dell’iniziativa l’attrice Eliana Miglio, ha dato l’impulso elettronico per l’accensione delle luci delle strade dell’arte e dell’antiquariato più rinomate della capitale. Ospiti istituzionali intervenuti: l’Assessora all’Ambiente del I° Municipio Anna Vincenzoni, l’Assessore al Turismo del Comune di Roma Carlo Cafarotti e il Presidente della Fondazione Shoah il Prof. Mario Venezia.

Magico l’effetto del “cielo stellato” che ha illuminato Via Margutta, fortemente voluto dal Consiglio direttivo dell’Associazione Internazionale di Via Margutta composto da: Tina Vannini, Grazia Marino Laura Pepe, Hayleey Nielsen, Fabrizio Russo e dall’Avv. Pierluigi Mancuso. La strada degli artisti, delle gallerie d’arte, delle botteghe artigiane, ma anche delle nuove proposte imprenditoriali e creative legate al mondo dell’hotellerie, del food, del design e della moda, che con questa installazione si propone ancor di più come la strada della creatività romana più famosa al mondo.

Un tunnel di luci splendenti ha invece illuminato Via del Babuino, un arco luminoso che da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna fa da ponte alle prestigiosissime realtà presenti sulla prestigiosa arteria. Meta dello shopping più esclusivo della città, dove da sempre gallerie di antiquariato, studi d’arte, alberghi di lusso e global luxury brand, propongono da sempre a Natale le proposte più cool del momento.

Suggestivo il momento artistico della Compagnia Italiana di Teatro e Danza diretta da Livia Ghizzoni, che in varie sequenze coreografiche sviluppatesi in Via Margutta e in Via del Babuino, ha dato vita ad un’esclusiva performance che ha coinvolto i romani e i turisti presenti sulle due magiche strade.

Particolari ringraziamenti vanno a tutte le attività commerciali delle due “Associazioni” e ai residenti delle due prestigiose vie, che con il loro contributo hanno reso più “lucenti” le prossime festività natalizie. Photo by Flavia Lucidi.

logo associazione margutta
Logo NAB

Press Office  SPAZIO MARGUTTA

DMGMODA

SACRUM FESTIVAL

Novembre 5th, 2021

SACRUM FESTIVAL CON “VERITATIS SPLENDOR” APRE LE PORTE DI ROMA AL DOLORE DELL’AFGHANISTAN Sabato 6 Novembre ore 21.00 presso la Basilica di Santa Maria in Ara coeli prende il via, per ...

Leggi tutto

UgoMania

Settembre 30th, 2021

Velletri omaggia uno dei “mattatori” della commedia all’italiana, tra film, ricette e visite guidate Parte da Velletri il countdown   per il centenario dalla nascita di Ugo Tog...

Leggi tutto

ELENA DMG 2020