
Caterina Moro SS20 sfila alla Riga Fashion Week
Gentilissimi, siamo lieti di segnalarvi che il brand Made in Italy Caterina Moro ha sfilato con la sua collezione SS20 come International Guest durante la Riga Fashion Week. Studio DModa
Sono i ricordi di infanzia, ancora vivi nella memoria, ad ispirare Caterina Moro per la collezione SS20. Una casa in montagna, un cielo azzurro e l’arte di ritagliare la carta con la madre per costruire delle bambole. Un elemento semplice e modesto come la carta può diventare altro attraverso la fantasia, la dote più preziosa dell’essere umano.
La designer immagina, dunque, di modellare la carta e realizza paper dresses dalle lavorazioni sperimentali che restituiscono un mood intimo, ricercato e personale.
Il pervinca si conferma il perno cromatico della palette, accanto a toni neutri del bianco e del beige e il plissè è declinato non solo nel denim ma anche nella pelle, ecopelle e cotone.
In direzione contraria al concetto di rivoluzione giovanile che investiva gli anni ’60, il Paper Dress firmato Caterina Moro, rappresenta la couture del nuovo millennio definendo una nuova poetica del quotidiano.
Caterina Moro non è couture, non è industria: è uno spazio personale tra i due concetti, una visione indipendente e privilegiata del vestire femminile.
Caterina Moro SS20 sfila alla Riga Fashion Week




FASHION VIBES

MILANO FASHION WEEK DONNA 2021
