Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

CHIARA E MARTINA PRESENTANO “SOLO TU” CON ROBERTO KEL TORRES

Presentato in conferenza stampa, a Gioia Tauro, il nuovo inedito delle cantanti calabresi.

Si è svolta sabato 8 febbraio, alle ore 11.00,nei locali della “Music School di Christian Cosentino”, a Gioia Tauro, la conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo delle gemelle Chiara e Martina Scarpari.

Il brano si intitola “Solo tu” ed è stato realizzato in collaborazione con il cantante cubano Roberto Kel Torres, che ha partecipato alla presentazione in video collegamento dalla Germania.

Nel corso della presentazione, oltre alle giovani artiste e al cantante caraibico, sono intervenuti anche il M° Christian Cosentino e il direttore artistico Natale Princi.

L’incontro tra Roberto Kel Torres, Chiara e Martina Scarpari risale al 2014, quando il trio italo-cubano si conosce sul palco del New Wave Junior, in Crimea. A dicembre dello stesso anno, Roberto e le gemelle si esibiscono insieme per la seconda volta nell’ambito di uno spettacolo organizzato dalla televisione nazionale russa, allo stadio Olimpiysky di Mosca. Nel 2016 Roberto è ospite di un concerto di Chiara e Martina, questa volta in Calabria, a Delianuova, dove vengono poste le basi per un sodalizio musicale che adesso vede la sua realizzazione definitiva con la pubblicazione di questo inedito.

La canzone è scritta proprio da Roberto Kel Torres ed è stata eseguito dal vivo, in anteprima, lo scorso 27 gennaio a Reggio Calabria, nell’ambito dell’XI edizione del Memorial dedicato a Mino Reitano.

«Questo brano determina un po’ la nostra crescita a livello musicale – hanno dichiarato le gemelle Scarpari – perché è un genere nuovo che non avevamo mai fatto e questo ci ha dato entusiasmo. Siamo felici di aver intrapreso questo progetto con Roberto che è un artista e una persona fantastica».

KelTorres ha ricambiato gli elogi sottolineando le capacità artistiche importanti delle gemelle e il suo amore verso l’Italia e la Calabria, che ha definito una terra dal cuore grande.

«Per me è stato un grande piacere lavorare con loro – ha detto il cubano – perché mi piace la loro personalità e il loro carattere, che ricorda quello della mia gente. Ho conosciuto le gemelle quando erano ancora molto giovani e sono entusiasta di aver assistito così da vicino alla loro evoluzione. Io percepisco quanto amano questo lavoro e quanto amano la musica, per questo è un grande onore lavorare con loro».

L’intervento del maestro Cosentino ha spostato l’attenzione su alcuni dettagli tecnici della composizione, che secondo il suo giudizio si sposa alla perfezione con le diverse vocalità di Chiara, Martina e Roberto. Parlando poi delle possibilità di successo del brano ha dichiarato: «Proveremo a pubblicizzare il brano attraverso le radio locali e nazionali. Lo distribuiremo anche attraverso i canali digitali, cercando di riuscire a ottenere il gradimento del web. Roberto si occuperà della distribuzione in Germania, che è il paese dove vive, e nell’Europa dell’est dove la sua musica è già molto popolare».

Il direttore artistico Natale Princi ha parlato del suo primo incontro con le gemelle Scarpari e dei progetti futuri legati al prossimo tour. «Fare musica è una grande passione per me – ha dichiarato Princi – e quando nel 2014 ho conosciuto Chiara e Martina nell’ambito del mio festival per giovani talenti è stata una grande fortuna, mi hanno aiutato ad immergermi ed amare ancora di più questo lavoro. Adesso spero di poterle aiutare con i progetti che ho in mente per la prossima estate, quando allestiremo uno spettacolo che mi auguro possa piacere a tutti».

In coda alla presentazione, i protagonisti hanno voluto anticipare ai giornalisti che “Solo tu” rappresenta la prima tappa di un progetto musicale che vedrà impegnati Roberto Kel Torres e le gemelle Scarpari nella realizzazione di nuovi inediti e di un tour internazionale che si muoverà tra Russia, Armenia, Kazakistan, Germania e ovviamente Italia.

CHIARA-E-MARTINA-
fashiondmg

Il San Valentino coordinato di MALO

Gennaio 27th, 2021

per lui e per lei cashmere ricamatocon “punto diamante” San Valentino all’insegna del coordinato per Malo: per lui e per lei cashmere ricamato con “punto diamante”. Il “punto diamante” è u...

Leggi tutto

Gian Paolo Zuccarello

Gennaio 26th, 2021

Gian Paolo Zuccarello “Today is the Anniversary of his debut in ALTAROMA”  Spazio Margutta ALTAROMA IN TOWN HAUTE COUTURE S/S 2020 Ad Altaroma gen...

Leggi tutto

Mondiali Beach Volley 2021 a Roma!!!

Gennaio 26th, 2021

Dall’8 al 12 settembre !? Mondiali Beach Volley  2021 a Roma!!! ….il ritorno a Roma del Campionato del Mondo di beach volley nel 2021, a distanza quindi di dieci anni ...

Leggi tutto

ROME BRIDAL FASHION WEEK 2021

Gennaio 26th, 2021

Rome Bridal Week: date spostate a Giugno per una nuova grande manifestazione che unisce Bridal e FashionROME BRIDAL FASHION WEEK 2021, Fiera di Roma, 5-7 Giugno 2021 Data la situazione attuale, il ma...

Leggi tutto

Alessandro Enriquez

Gennaio 25th, 2021

PE 2021 – Condiamo la ModaTorna a battere il cuore della creatività, con amore, moda e cibo. La collezione Primavera-Estate 2021 di Alessandro Enriquez è un omaggio all’Italia, all’am...

Leggi tutto

MARC CAIN Mercedes-Benz Fashion Week

Gennaio 25th, 2021

Marc Cain MBFW Berlin AW21 Internationally successful German womenswear brand Marc Cain was founded in 1973 by Helmut Schlotterer who to this day is the chairman of the management board. M...

Leggi tutto

FASHIONDMG