Federica Tosi
La designer, in continuo equilibrio tra sperimentazione stilistica ed evoluzione dei suoi codici estetici, si muove con piglio contemporaneo fra tagli rigorosi e volumi alternativi, sia per la gioielleria che nell’abbigliamento. Così Dress e jumpsuits in chiffon di seta e crepe de chine si alternano a pantaloni in pelle e maglie in popeline, muovendosi su lunghezze diverse e contrasti di tessuto. La palette cromatica è essenziale: connotata da balzi di bianchi e di neri, si arricchisce delle sfumature più soft del beige e del celeste, e si definisce in note incisive di rosso.
I gioielli completano il look: anelli, orecchini e necklace dall’appeal organico e contemporaneo in argento bagnato in oro rosa, giallo e brunito.
Federica Tosi, brand di abbigliamento e gioielli dell’omonima designer romana nasce come espressione stilistica di una visione innovativa ed estremamente contemporanea del vestire femminile. Un nuovo concetto di Made in Italy, supportato da una visione ampia e attenta del prodotto e delle esigenze di mercato, in cui artigianalità e design trovano espressione in capi eclettici, dalla forte connotazione urbana, dall’appeal minimal e sofisticato.
