Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

Gaia D’Amelio è Miss Rovetta

Miss Italia Lombardia ricominciano le selezioni 2020

Ieri, Sabato 1 agosto nella Piazza dei Ferrari a Rovetta, circondata da verdi montagne, si è svolta la prima tappa di selezioni Miss Italia Lombardia dopo il lock down. Un ritorno entusiasmante dopo tre anni di stop. Presente alla serata Amighetti Miss Rovetta 2017 che ha passato il testimone alla nuova Miss eletta a fine serata: la brianzola Gaia D’amelio.

La selezione si è svolta a Rovetta, in Val Seriana, famosa per la bellezza del suo paesaggio, ma negli ultimi mesi scenario di tanta sofferenza. Tutta la valle è stata duramente colpita nel periodo di Covid-19, ha sofferto e pianto tanti morti. In giuria, e poi su palco è intervenuto Davide Moioli Medico che ha operato in prima linea al policlinico di Milano ma anche come volontario agli ospedali di Bergamo, e ha portato profonde parole per descrivere cosa hanno dovuto vivere i malati e le loro famiglie in questo particolare periodo e ha sensibilizzato anche il pubblico della piazza e le miss sul tema e ha invitato tutti a non abbassare la guardia.
Tensione, emozione e felicità è l’aria che si è respirata durante tutta la giornata.
Quasi la totalità delle ragazze era alla prima vera e propria esperienza su palco e soprattutto davanti ad un così numeroso pubblico!
Il comune e la Pro loco di Rovetta, in collaborazione con l’Agente Regionale Miss Italia Alessandra Riva, hanno proposto per dare inizio agli eventi estivi 2020 post lockdown il concorso più importante Italia: Miss Italia! Un evento di alto livello per garantire al proprio pubblico una serata all’insegna della bellezza, moda ma anche spettacolo. Abiti da sera, sfilate, gare ed esibizioni varie hanno contribuito a rendere questo evento speciale.

Le ragazze si sono esibite nella loro arte portando sul palco le loro doti e la loro personalità: attrici, cantanti, ballerine e sportive… scopriremo il talento e i sogni delle belle giovani d’oggi.
Le ragazze si sono trovate alle H 14:30 per il casting che ha dato accesso al tour Miss Italia Lombardia, alle H 16.00 si sono arrivate le miss già idonee, alle H 16.30 sono iniziate le prove dello spettacolo.
Tanti i momenti in cui le ragazze hanno avuto modo di VIVERE Rovetta. Durante il pomeriggio si è tenuto uno shooting fotografico, tra le vie della città.
Terminato il servizio fotografico le miss aspiranti finaliste regionali hanno avuto modo di prepararsi al meglio per la serata con le prove dirette da Alessandra Riva e Giulia Piscina (pre-finalista Miss Italia 2017 e poi ballerina di Colorado ora è attiva nel backstage con tutte le miss dando tanti consigli alle ambiziose ragazze che sognano il mondo dello spettacolo)
Dalle ore 18.00 le nostre Miss hanno sorseggiato un aperitivo organizzato dal Bar Costa d’Oro.

La giuria è stata composta da 5 membri: Il presidente Laura Beccarelli. Il segretario Marco Migliorati Assessore al turismo di Rovetta, La giurata Lorella Brasi presidente pro-loco, Davide Moioli medico specializzando in Chirurgia generale, christian Valcher fisioterapista.
Madrine della serata le bellissime Sara Conti Miss Cinema Lombardia 2019 e Nicole Amighetti Miss Rovetta 2017
In scena due gruppi di ragazze: dalla 1 alla 19 le miss hanno concorso al titolo di Miss Rovatta
Quelle dal 21 al 28 le più piccole del gruppo hanno concorso al titolo di Miss Mascotte Rovetta

Le 6 premiate al titolo di Miss Rovetta sono:
1^ classificata Miss Rovetta (passa alle regionali) è Gaia D’Amelio, 21 anni, alta 1,70, vive a Biassono (MB) . Mora occhi neri, nella vita è un assistente in un centro odontoiatrico. La nostra bellissima Miss ha la passione dei balli caraibici e si è esibita proprio ballando.

2^ classificata Miss Bellezza Rocchetta (passa alle regionali) è Viola Vavassori, 19 anni, alta 1.74 di Dalmine (BG). La nostra biondissima studia alla facoltà di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa parla tedesco , inglese e cinese. Ha portato su palco un messaggio profondo sull’importanza dello sport, lei è pallavolista.

Viola Vavassori

3^ classificata Giulia Costache (passa alle regionali), 23 anni di Presezzo (BG), h 170 mora occhi neri è una grande appassionata di motori, le auto in particolare.

Giulia Costache

4^ classificata Miss Be_much (passa alle regionali) è Sara Boschini, 20 anni di Carvico (BG) , alta 1.68. lavora come impiegata e ha la passione della moda.

Sara Boschini

5^ classificata è Giulia Sanga, 18 anni di Beergamo. H 170 castana occhi verdi, ha praticato per molti anni ginnastica artistica ed è arrivata a livelli anche nazionali. Si è esibita su palco con bellissime evoluzioni.

Giulia Sanga

6^ classificata è Elisabetta Blando, 21 anni di Stezzano (BG). Riccia, mora occhi neri ha praticato danza per 10 anni e davanti al pubblico di Rovetta ha danzato sulle note di Grease. È anche stata la più votata sul web.

Elisabetta Blando

Per il gruppo delle Mascotte passa alla finale con il titolo di  Miss Mascotte Rovetta Alessia Jukanovic

Elisabetta Blando

, nata il 18/01/2003 ha soli 17 anni, ha praticato per tanti anni pattinaggio e ginnastica artistica si è esibita sulle note di Billie Eilish, portando un messaggio contro la violenza sulle donne.

PROGRAMMA:
H 15.00 Ritrovo per iscrizioni e CASTING MISS ITALIA LOMBARDIA valevole per tutta la
stagione 2020
H 17.00 PROVE
H 17.30 SHOOTING
H 18.00 Aperitivo con le MISS
H 21.00 Inizio dello spettacolo MISS ITALIA Lombardia
Ecco i nomi di tutte le partecipanti di oggi:

Microsoft Word - DOPO Miss Rovetta 2020

Dopo il grande risultato a settembre 2019 con l’elezione della lombarda Carolina Stramare Miss Italia 2019, a febbraio, il Tour Miss Italia Lombardia era iniziato con un casting e una prima selezione che aveva visto vincitrice Alessia Ferrari, ora Alessandra Riva, agente Regionale Miss Italia Lombardia vuole dare alle ragazze lombarde l’opportunità di rimettersi in gioco come sta facendo tutta Italia, cosciente comunque che la Lombardia è stata la regione più colpita in questo periodo, abbraccia quindi con grande sensibilità le parole di Patrizia Mirigliani.
Il sogno di Alessandra Riva? Trovare la futura Miss Italia! Che Carolina Stramare possa fare il passaggio di testimone ad una altra lombarda come è successo in passato con le siciliane? Noi ci speriamo, sarebbe una bella rivincita per la Lombardia, una regione che ha sofferto tanto in questi ultimi mesi, vedendo morire tanti Lombardi.
La stagione sembra promettere grandi sorprese e tante novità per l’ 81ma edizione del Concorso più importante d’Italia.
Per partecipare al Casting Regionale bisogna contattare Rial Events al 331 529 1611.

@markbergamophotographer

Invitiamo le ragazze che si vogliono iscrivere a contattare:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail miss@rialevents.it – Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it
Per essere protagonista e partecipare al concorso più importante d’Italia

Sfilate, esibizioni e tanta emozione.. riparte così la stagione di Miss Italia dopo il lock down.

Alessandra Riva
MISS-ITALIA-CAROLINA-STRAMARE
FASHIONDMG

FASHION WEEK DI ALTAROMA NUOVE DATE

Luglio 31st, 2020

Sarà Palazzo Brancaccio la location della Roma Fashion Week dal 15 al 17 Settembre, in linea con mood della prossima edizione un incontro di tradizione e innovazione. EMERGENZA COVID-...

Leggi tutto

Miss Italia Lombardia

Luglio 28th, 2020

Come spiegato nel comunicato del casting del 25 luglio Miss Italia, nonostante l’emergenza covid, non si ferma.Lo storico concorso che premia la Bellezza italiana dal 1946 non eleggerà la nuova Miss a...

Leggi tutto