Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

Grunda l’angelo dalle ali rotte

Presentato al cinema Caravaggio nell’ambito della rassegna cinematografica Cinecircolo romano diretta dal giornalista Catello Masullo, il cortometraggio Grunda l’angelo dalle ali rotte tratto dal fumetto prodotto ed interpretato da Emanuela Del Zompo.
Ospiti della serata gli attori Vincenzo Bocciarelli e Anna Marcello.
Dopo Venezia, Berlino e Roma Grunda l’angelo dalle ali rotte approda al cinema attraverso la proiezione di un filmato di 4 minuti.
Al dibattito con il pubblico sul tema della violenza di genere anche l’attore Vincenzo Bocciarelli interprete anche lui del fumetto nei panni dell’uomo violento.
“Viviamo ormai in una società malata, ma il tema del femminicidio e della violenza contro la donna ha radici molto più lontane e profonde, racconta l’attore Vincenzo Bocciarelli… colpa del patriarcato, di un insano bisogno di controllare la donna e di sottometterla, colpa di un educazione madre-figlio errata, tramandata di generazione in generazione, ma la violenza non è solo fisica a volte anche peggiore è quella psicologica!”
Purtroppo vanno sradicati certi concetti e per farlo bisogna partire dalle scuole, continua l’autrice ed interprete del fumetto Emanuela Del Zompo. “Bisogna lavorare sulla formazione e sulla prevenzione, educare i giovani al rispetto e non al possesso”.
Anna Marcello, attrice che ha accompagnato Vincenzo Bocciarelli, ha raccontato della sua esperienza cinematografica dove affronta il ruolo della donna violentata e quell’esperienza lavorativa l’ha profondamente segnata perché anche se un attore recita un personaggio, vive i suoi drammi e le sue esperienze dolorose. ” Ho impiegato 2 mesi per uscire fuori da questo dramma. Lavorare a questo film che uscirà in primavera è stato gratificante da una parte, ma difficile dall’altra: voglio dire che ho sentito tutta la sofferenza di una donna vittima di violenza e questo mi ha fatto capire cosa provano e cosa si portano nell’anima le vittime di violenza di genere”.
A concludere il dibattito è intervenuto il pubblico con domande per gli ospiti che hanno risposto soddisfatti dell’interesse suscitato.
Padrone di casa il giornalista Catello Masullo che per i prossimi appuntamenti al cinema Caravaggio invita gli interessati a visitare il sito www.cinecircoloromano.it

FASHIONDMG-1

Maiani Accademia Moda

16 Gennaio, 2020

E’ un omaggio a Fellini quello tributato dagli studenti della Maiani Accademia Moda, ad un mondo in cui la realtà diviene visione filtrata da una magica immaginazione e la follia un curioso gioco che ...

Leggi tutto

FASHIONDMG