
heart of zeus
Cup Studio rappresenterà, da Gennaio 2021, heart of zeus, brand gender fluid dallo stile minimal e contemporaneo.
La collezione zero del designer Nicolas Afonso si libera dai confini della stagionalità e del tempo proponendo una collezione ricca di capi no season,
adatti ad ogni fisicità e con una particolare attenzione e ricercatezza nella scelta dei materiali di alta qualità.
Nicolas Afonso nasce a Parigi il 17 settembre 1992 ma le sue origini sono un mix d’internazionalità: dalla Francia alla Gran Bretagna, arrivando fino all’India occidentale, patria del padre. Ancora inconsapevole delle proprie doti artistiche, si iscrive alla facoltà di International Management ma giorno dopo giorno inizia a nutrire una passione ardente per l’arte e la moda, che col tempo diverranno la sua occupazione principale.
Violinista per diletto e orologiaio per hobby, Nicolas ha una mente aperta e flessibile che ha trovato espressione nella sua prima collezione: nasce così heart of zeus.
Il brand, lanciato oggi sul mercato con la sua collezione zero, si racconta adottando uno stile semplice, contemporaneo e minimale, il cui focus principale è essere gender fluid e “facile” da indossare con qualsiasi fisicità; L’accurata scelta di materiali di altà qualità è pensata perché ogni capo sia no season, liberato da confini delle stagioni e del tempo.
A rendere ancora più coerente e incisiva la firma stilistica, ogni capo è limitatamente prodotto in soli 2000 esemplari, a sottolinearne la cura nella produzione e la non banalità che spesso si nasconde dietro la semplicità.
Cittadino del mondo, grato della sua multietnicità, Nicolas devolve il 20% dei profitti delle vendite destinandolo a due enti benefici molto vicini alle sue molte sfaccettature di origine: El Shaddai a Goa, in India, e Maison Chance a Saigon , in Vietnam, luoghi del suo passato in cui ha vissuto e che gli sono rimasti vivi nel cuore tanto da volergli restituire l’amore con cui l’hanno accolto.
IG profile: @heartofzeus


Torna la #RomaFashionWeek dal 18 al 20 Febbraio!

MARC CAIN Mercedes-Benz Fashion Week
