Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

ISTITUTO SECOLI

L’ISTITUTO SECOLI DALLA PARTE DEI GIOVANI E DEL TALENTO
CON IL NUOVO PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO
E AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

L’Istituto Secoli, eccellenza italiana nella formazione per il sistema moda e punto di riferimento per lo studio dell’intero processo di realizzazione di una collezione, è a fianco dei giovani, delle loro famiglie e del talento.
l’Istituto da sempre promuove la formazione a sostegno di coloro che desiderano entrare con successo nel fashion system e per l’anno accademico 2020-2021 lancia la nuova edizione del Programma di Borse di Studio e Agevolazioni Finanziarie per accedere ai percorsi formativi.
Queste saranno assegnate sia in base al merito che al reddito.
Il Programma di Borse di Studio sul Merito stanzia un budget del valore complessivo di 40.000 euro per la copertura parziale dei costi di iscrizione ai corsi, nel limite massimo di 2.000 euro per ciascun vincitore.
Il Bando è aperto a giovani creativi maggiorenni, italiani e stranieri, che hanno terminato con risultati di eccellenza il percorso di studi (maturità o laurea) nei 18 mesi precedenti l’inizio del corso in Istituto, a tutti gli allievi già iscritti ai corsi accademici, nonché a vincitori di concorsi destinati a giovani creativi; c’è tempo fino al 31 luglio prossimo per inviare la propria richiesta.
A questo si aggiungono le Agevolazioni Finanziarie sulle Rette che tengono conto della fascia reddituale-patrimoniale familiare dello studente con lo scopo di sostenere le iscrizioni dei candidati con i redditi più bassi, attraverso l’individuazione di fasce di contribuzione graduate in base al valore dell’ISEE universitario.
Siamo a fianco di studenti e famiglie in piena coerenza con la missione dell’Istituto che dall’inizio del secolo scorso ha il fine di promuovere il talento individuale per il progresso del settore abbigliamento. Crediamo fortemente in questa politica di agevolazioni a sostegno del saper far moda, patrimonio unico del Made in Italy”. – Afferma il Presidente dell’Istituto Matteo Secoli – “Per citare qualche dato: nel 2019 sono stati 15 gli studenti che hanno usufruito delle borse di studio sul merito -per un risparmio totale pari a 30.000 euro- ed è stato di 306.000 euro il valore complessivo di agevolazioni sulla retta erogate in supporto alle famiglie sulla base del modello ISEE. Si tratta di numeri che ci auguriamo di aumentare in questa nuova edizione poiché si traducono immediatamente in opportunità concrete per chi vuole lavorare nel settore moda, che in questo momento storico è sempre più alla ricerca di giovani con un’ottima formazione tecnica alle spalle.”.

I moduli di partecipazione sono disponibili al seguente link:

www.secoli.com/borse-di-studio-agevolazioni.php

ISTITUTO SECOLI, THE SCHOOL OF MAKING FASHION
Eccellenza italiana nella formazione per il sistema moda, Istituto Secoli è da più di ottant’anni punto di riferimento per lo studio del processo di progettazione e realizzazione di una collezione, Scuola con capacità uniche di dialogare con il fashion system.

Disponibili su  www.secoli.com  tutte le informazioni utili per accedere al nuovo piano di agevolazioni a favore del “saper fare moda”.

Istituto Secoli
FASHIONDMG-1

UgoMania

Settembre 30th, 2021

Velletri omaggia uno dei “mattatori” della commedia all’italiana, tra film, ricette e visite guidate Parte da Velletri il countdown   per il centenario dalla nascita di Ugo Tog...

Leggi tutto

Miss Roma 2021 è Alice Ferazzoli

Settembre 21st, 2021

La nuova reginetta della capitale, 19enne della Cassia, è stata eletta ieri sera a Borgo Ripa, e incoronata dalla Miss Italia in carica Martina Sambucini, già vincitrice del titolo di Miss Roma lo sco...

Leggi tutto

Miss Roma 2021

Settembre 19th, 2021

25 concorrenti in gara per la corona Lunedì sera a Borgo Ripa, l’elezione della nuova reginetta della capitale, che sarà incoronata da Martina Sambucini, Miss Italia in carica nonché Miss Roma...

Leggi tutto

Altaroma Fashion Week in programma dal 23 al 26 gennaio 2020
FASHION DMG