Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

La 6° edizione della Borsa del Matrimonio in Italia registra un incremento del 20%

Giunta alla 6° edizione, la Borsa del Matrimonio in Italia si conferma la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì; un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
 
L’edizione appena conclusa registra un incremento delle presenze superiore al 20%, con oltre 100 seller italiani che hanno presentato le proprie offerte a oltre 100 buyer stranieri provenienti da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.
 
L’Italia si conferma tra i principali marketplace del wedding tourism per le oltre 9000 le nozze tra stranieri celebrate (+2,1% solo nel 2019) e oltre 440mila le persone arrivate in Italia per le cerimonie, destinazione amata e sempre più richiesta grazie al suo patrimonio culturale e naturalistico, oltreché enogastronomico.
 
Il mondo del wedding rappresenta infatti per il territorio una straordinaria occasione di sviluppo e la crescita del comparto turistico legato a questo settore è in grado di creare opportunità occupazionali e di avere ricadute significative per tutta l’economia.
 
Obiettivo della Borsa del Matrimonio in Italia è quello di promuovere l’attività di incoming e di introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo nuovi accordi commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato – sottolinea Ottorino Duratorre, responsabile dell’evento per la Romafiere, società specializzata da oltre 30 anni in eventi del settore Moda-Sposa e organizzatrice di BMII -. Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno così l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer di tutto il mondo”.       
*dati Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism

Per maggiori informazioni: borsadelmatrimonioinitalia.it

FASHION-DMG

MarosEtti Borse

Settembre 27th, 2020

L’Arte di creare un pezzo unico MarosEtti Borse alla Milano Virtual Fashion Week Donna 2020 Arte e Moda, in definitiva un confine molto labile ma che fa capire come l’arte e la moda compong...

Leggi tutto

Milano Virtual Fashion Week Donna

Settembre 24th, 2020

Si spengono le luci sulla Milano Virtual Fashion Week Donna 2020 4° edizione del Runway Show Virtuale di FASHION VIBES Chiara Gullo Quello della 4° edizione di Fashion Vibes, presentata in ...

Leggi tutto

BALOSSA ALLA MILANO DIGITAL FASHION WEEK

Settembre 24th, 2020

Milano Fashion Week Donna edizione 2020 in virtuale, l’attuale emergenza sanitaria rende difficile immaginare assembramenti e viaggi per raggiungere le capitali della moda e dunque anche mantenere in ...

Leggi tutto

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Settembre 22nd, 2020

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week will host the fashion shows of 24 major brands credit “Valmont Barcelona Bridal Fashion Week” Nicole Milano presenting at Valmont Barcelona Bridal...

Leggi tutto

FASHIONDMG