Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

La 6° edizione della Borsa del Matrimonio in Italia registra un incremento del 20%

Giunta alla 6° edizione, la Borsa del Matrimonio in Italia si conferma la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì; un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
 
L’edizione appena conclusa registra un incremento delle presenze superiore al 20%, con oltre 100 seller italiani che hanno presentato le proprie offerte a oltre 100 buyer stranieri provenienti da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.
 
L’Italia si conferma tra i principali marketplace del wedding tourism per le oltre 9000 le nozze tra stranieri celebrate (+2,1% solo nel 2019) e oltre 440mila le persone arrivate in Italia per le cerimonie, destinazione amata e sempre più richiesta grazie al suo patrimonio culturale e naturalistico, oltreché enogastronomico.
 
Il mondo del wedding rappresenta infatti per il territorio una straordinaria occasione di sviluppo e la crescita del comparto turistico legato a questo settore è in grado di creare opportunità occupazionali e di avere ricadute significative per tutta l’economia.
 
Obiettivo della Borsa del Matrimonio in Italia è quello di promuovere l’attività di incoming e di introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo nuovi accordi commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato – sottolinea Ottorino Duratorre, responsabile dell’evento per la Romafiere, società specializzata da oltre 30 anni in eventi del settore Moda-Sposa e organizzatrice di BMII -. Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno così l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer di tutto il mondo”.       
*dati Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism

Per maggiori informazioni: borsadelmatrimonioinitalia.it

FASHION-DMG

THE LOOK OF THE YEAR FASHION AND MODELS

16 Febbraio, 2020

PAOLA EMILIA MONACHESI Si è conclusa la settimana della moda capitolina con la 6 edizione del format internazionale THE LOOK OF THE YEAR FASHION AND MODELS, presso la sala 2 di Guido Reni Dis...

Leggi tutto

GINEVRA NERVI

13 Febbraio, 2020

I brani di GINEVRA NERVI nella serie tv Rai “IL CACCIATORE” di Davide Marengo – dal 19 febbraio in onda su Rai 2 – GINEVRA NERVI, cantautrice e compositrice di musica elettronica, re...

Leggi tutto

Top con spalline by Federica Tosi

13 Febbraio, 2020

Gentilissimi, sperando di fare cosa gradita, vi proponiamo una selezione di top con spalline firmati Federica Tosi, disponibili nelle varianti colore nero, bianco e cammello.  Studio DModa ...

Leggi tutto

BALOSSA THE WHITE SHIRT

11 Febbraio, 2020

Celebrato come l’appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna, WHITE MILANO, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la mod...

Leggi tutto

FASHIONDMG