Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

La 6° edizione della Borsa del Matrimonio in Italia registra un incremento del 20%

Giunta alla 6° edizione, la Borsa del Matrimonio in Italia si conferma la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì; un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
 
L’edizione appena conclusa registra un incremento delle presenze superiore al 20%, con oltre 100 seller italiani che hanno presentato le proprie offerte a oltre 100 buyer stranieri provenienti da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.
 
L’Italia si conferma tra i principali marketplace del wedding tourism per le oltre 9000 le nozze tra stranieri celebrate (+2,1% solo nel 2019) e oltre 440mila le persone arrivate in Italia per le cerimonie, destinazione amata e sempre più richiesta grazie al suo patrimonio culturale e naturalistico, oltreché enogastronomico.
 
Il mondo del wedding rappresenta infatti per il territorio una straordinaria occasione di sviluppo e la crescita del comparto turistico legato a questo settore è in grado di creare opportunità occupazionali e di avere ricadute significative per tutta l’economia.
 
Obiettivo della Borsa del Matrimonio in Italia è quello di promuovere l’attività di incoming e di introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo nuovi accordi commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato – sottolinea Ottorino Duratorre, responsabile dell’evento per la Romafiere, società specializzata da oltre 30 anni in eventi del settore Moda-Sposa e organizzatrice di BMII -. Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno così l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer di tutto il mondo”.       
*dati Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism

Per maggiori informazioni: borsadelmatrimonioinitalia.it

FASHION-DMG

CUP STUDIO

27 Marzo, 2020

CUP STUDIO vi propone il terzo e ultimo collage ispirato all’azzurro, il colore che ci unisce e che ci rappresenta. 

Leggi tutto

CUP STUDIO

26 Marzo, 2020

CUP STUDIO vi propone il secondo collage ispirato all’azzurro, il colore che ci unisce e che ci rappresenta. CUP STUDIO  CUP STUDIOCUP STUDIO vi propone il terzo e ultimo collage ispir...

Leggi tutto

CUP STUDIO

25 Marzo, 2020

CUP STUDIO vi propone un altro trittico di prodotti, questa volta ispirato all’azzurro, il colore che ci unisce e che ci rappresenta, soprattutto in questo momento.

Leggi tutto

CUP STUDIO

24 Marzo, 2020

CUP STUDIO vi propone una selezione di prodotti che disegnano giorno dopo giorno il nostro tricolore. Completa il trittico il ROSSO, simbolo di passione e di amore.

Leggi tutto

CUP STUDIO

23 Marzo, 2020

CUP STUDIO vi propone una selezione di prodotti che disegneranno giorno dopo giorno il nostro tricolore. Dopo il verde, il bianco, il colore che unisce, simbolo di purezza al centro della n...

Leggi tutto

SEXISSIMA by Alessandro Enriquez

12 Marzo, 2020

Alessandro Enriquez, presenta il nuovo tema della collezione AI 19-20, scegliendo di raccontare l’amore e la seduzione in chiave ironica, del tutto unica e chiede ad una selezione di donne una persona...

Leggi tutto

FASHIONDMG