Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

La 6° edizione della Borsa del Matrimonio in Italia registra un incremento del 20%

Giunta alla 6° edizione, la Borsa del Matrimonio in Italia si conferma la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì; un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
 
L’edizione appena conclusa registra un incremento delle presenze superiore al 20%, con oltre 100 seller italiani che hanno presentato le proprie offerte a oltre 100 buyer stranieri provenienti da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.
 
L’Italia si conferma tra i principali marketplace del wedding tourism per le oltre 9000 le nozze tra stranieri celebrate (+2,1% solo nel 2019) e oltre 440mila le persone arrivate in Italia per le cerimonie, destinazione amata e sempre più richiesta grazie al suo patrimonio culturale e naturalistico, oltreché enogastronomico.
 
Il mondo del wedding rappresenta infatti per il territorio una straordinaria occasione di sviluppo e la crescita del comparto turistico legato a questo settore è in grado di creare opportunità occupazionali e di avere ricadute significative per tutta l’economia.
 
Obiettivo della Borsa del Matrimonio in Italia è quello di promuovere l’attività di incoming e di introdurre le realtà italiane concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo nuovi accordi commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza e la presentazione di location dai paesaggi mozzafiato – sottolinea Ottorino Duratorre, responsabile dell’evento per la Romafiere, società specializzata da oltre 30 anni in eventi del settore Moda-Sposa e organizzatrice di BMII -. Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno così l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer di tutto il mondo”.       
*dati Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism

Per maggiori informazioni: borsadelmatrimonioinitalia.it

FASHION-DMG

FASHION WEEK DI ALTAROMA NUOVE DATE

Luglio 7th, 2020

Next Edition 15 – 17 Settembre 2020 EMERGENZA COVID-19: NUOVE DATE PER LA PROSSIMA EDIZIONE DELLA FASHION WEEK DI ALTAROMA In questo momento di estrema emergenza in cui sia...

Leggi tutto

HANNA MOORE MILANO Collezione SS 2021

Luglio 4th, 2020

14 luglio MILANO DIGITAL FASHION WEEK Milano Digital Fashion Week il prossimo 14/17 luglio, evento creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento...

Leggi tutto

Look weekend d’estate | Collezioni SS20 |

Luglio 3rd, 2020

Vi proponiamo una selezione di items perfetti per un weekend d’estate, tratti dalle collezioni SS20 di Amotea, Caterina Moro, Morfosis, Barbara Biffoli, Giuliana Mancinelli Bonafaccia e Villa Tr...

Leggi tutto

“Vasco La tempesta perfetta” su Rai1

Luglio 1st, 2020

Il grande raduno rock a Modena Park A tre anni da Modena Park, il più grande raduno rock della storia, record mondiale con oltre 225.000 spettatori nell’immenso Parco Ferrari, “Vasco ...

Leggi tutto

FASHIONDMG