Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

MARCO GRISOLIA

  • Posted by admin on Luglio 15, 2016
Marco Grisolia FW1617 (33)

COLLEZIONE FALL – WINTER 2016.17

Marco Grisolia FW1617 (27)

Niente più che il visum è in grado di raccontare l’assoluto, attraverso la percezione e l’intuizione, la capacità di riflettere e ponderare la contemporaneità. Da questa osservazione prende forma la nuova collezione Autunno Inverno 2016/10 di Marco Grisolia

Volevo creare una collezione nella quale concetti come osservazione, coesistenza e comprensione potessero risolversi nel più concreto dei modi: andare oltre i codici estetici consolidati, gli status sociali, i confini di appartenenza e la linea del tempo. Lenire i contrasti attraverso il vedere oltre, leggere il tempo, reimpostando idee e ristabilendo un nuovo linguaggio comune basato sull’essenza, sull’idea di essere testimoni di un esperienza comune”. 

La stampa “Reunion” in cotone double cristallizza l’atto del dialogo e della reciproca osservazione, attraverso una campitura nera sulla cui superficie emergono i “volti parlanti”. E’ l’osservatore partecipante a determinarne il significato, ove la lettura dell’immagine così destabilizzante diventa riflessione e soluzione istantanea. 

I volumi over e le forme destrutturate sottendono una fusione estetica tra la gentilezza  dei “Cocoon Coat” in panno di lana doppiato e l’incongruo “Comfort Fit” del mondo urban wear, distraendosi in una palette cromatica condizionata da colori densi. 

Texture ruvide e opache, variabili per peso e consistenza dei materiali, fanno seguito a righe, striature, infiorescenze e micro-geometrie vintage e camouflage. Così, gli underdress  in organza si alternano in dolcezza ai bomber dress in nylon; il velluto delle canotte dalla foggia sportswear asseconda i mini dress in seta effetto K-way con cappuccio e coulisse; mentre i coat cammello dall’allure granny custodiscono i costituenti dello streetwear, rileggendo i basici del Parka.  

Sono i codici di una nuova visione che scorge nella contaminazione il significato  mai definitivo del comprendere la complessità.

Marco Grisolia FW1617 (22)
Marco Grisolia FW1617 (20)
FASHIONDMG