Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

Miss Italia Lombardia

Miss Italia Lombardia

Come spiegato nel comunicato del casting del 25 luglio Miss Italia, nonostante l’emergenza covid, non si ferma.
Lo storico concorso che premia la Bellezza italiana dal 1946 non eleggerà la nuova Miss a settembre, ma si prepara a svolgere l’ottantunesima edizione speciale entro l’anno.
“La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, che ci ha dato l’opportunità di sperimentarci con un modello di evento innovativo che si svilupperà anche sul digitale – spiega la patron Patrizia Mirigliani– . Abbiamo ripreso da poco le selezioni delle migliaia di candidate iscritte, che avevamo bloccato per il lockdown, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari nelle diverse regioni. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre  contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica”.
“Del resto – continua la Mirigliani – da quando nel 1946 Miss Italia ha assunto questo nome, il concorso non si è mai fermato e già allora la sua apparizione fu interpretata come uno dei segnali del ritorno alla normalità dell’Italia dopo la fine della guerra”.
È proprio con questo spirito, dettato da Patrizia Mirigliani che oggi Alessandra Riva Agente Regionale Miss Italia Lombardia ha ricominciato i casting Miss Italia Lombardia, per dare l’opportunità alle ragazze di tornare protagoniste nelle più belle location della Lombardia.
DOPPIO APPUNTAMENTO NEL WEEK END:SABATO 25 Desenzano del Garda E DOMENICA 26 LUGLIO a Zanica BG
Dopo il casting di sabato 25 Luglio alla FAMIGLIA OLIVINI in Località Demesse Vecchie, 2 – 25015 Desenzano del Garda BS dove sono state scelte 20 ragazze e 3 mascotte, ieri c/o la Campanina a Zanica, davanti alla giuria hanno sfilato oltre sessanta ragazze, e ne sono state accreditate altre 20 per il tour Miss Italia Lombardia e 9 mascotte (le babies del concorso). Queste ultime potranno contendersi nelle selezioni a loro riservate il passaggio alle finali regionali 2021.
L’evento è stato organizzato da Alessandra Riva in collaborazione con Laura di Da Gigi Catering, e con Marcello de La Campanina. Emozionante per le ragazze poter sfilare in un contesto così particolare immerso nella natura.
Dopo i due passaggi davanti alla giuria le ragazze scelte sono state protagoniste di shooting fotografici nel parco dell’agriturismo, hanno poi potuto ammirare gli splendidi cavalli del maneggio La Rosa Bianca, il ristorate del La campanina infatti affaccia proprio su questa bellissima realtà, che con l’attività ippica è molto vicina ai giovini anche con problematiche.
Verso le h 17 le ragazze sotto le direttive di Alessandra Riva hanno preparato le coreografie di spettacolo che poi è andato in scena alle h 19 durante l’aperitivo, presentando con tutta la loro fresca creatività le 29 protagoniste della serata.
Dopo il grande risultato a settembre 2019 con l’elezione della lombarda Carolina Stramare Miss Italia 2019, a febbraio, il Tour Miss Italia Lombardia era iniziato con un casting e una prima selezione che aveva visto vincitrice Alessia Ferrari, ora Alessandra Riva, agente Regionale Miss Italia Lombardia vuole dare alle ragazze lombarde l’opportunità di rimettersi in gioco come sta facendo tutta Italia, cosciente comunque che la RIAL EVENTS di Riva Alessandra Via per Orio 22 – 24126 Bergamo alessandra@rialevents.it – www.rialevents.it
Lombardia è stata la regione più colpita in questo periodo, abbraccia quindi con grande sensibilità le parole di Patrizia Mirigliani.

Microsoft Word - DOPO Miss Italia la Campanina

La missione di questo casting? Trovare la futura Miss Italia! Che Carolina Stramare possa fare il passaggio di testimone ad una altra lombarda come è successo in passato con le siciliane? Noi ci speriamo, sarebbe una bella rivincita per la Lombardia, una regione che ha sofferto tanto in questi ultimi mesi, vedendo morire tanti Lombardi.
Oltre alle miss Selezionate protagoniste del pomeriggio come inviate social della pagina di Miss Italia Lombardia e la sera come madrine dell’evento il pubblico ha potuto veder sfilare Alessia Ferrari di Pozzo d’Adda (MI) vincitrice del titolo Miss La notte delle Miss a febbraio e La seconda classificata della stessa serata Nicole Licini. Entrambe bellissime ed emozionate si sono fatte conoscere alla stampa e al pubblico dell’evento.
Emma Reina di Bergamo finalista Nazionale Miss Italia 2018, invece ha avuto il ruolo importante di scegliere insieme all’organizzazione le ragazze per le prossime selezioni.
La stagione sembra promettere grandi sorprese e tante novità per l’ 81ma edizione del Concorso più importante d’Italia.
Per partecipare al Casting Regionale bisogna contattare Rial Events al 331 529 1611.
Prossima Selezione Miss Italia Lombardia 1 Agosto Miss Rovetta. L’evento si svolgerà in piazza Ferrari a Rovetta BG.

Invitiamo le ragazze che si vogliono iscrivere a contattare:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail miss@rialevents.it – Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it
Per essere protagonista e partecipare al concorso più importante d’Italia

MISS-ITALIA-CAROLINA-STRAMARE
DMGMODA

Gaia D’Amelio è Miss Rovetta

Agosto 2nd, 2020

Ieri, Sabato 1 agosto nella Piazza dei Ferrari a Rovetta, circondata da verdi montagne, si è svolta la prima tappa di selezioni Miss Italia Lombardia dopo il lock down. Un ritorno entusiasmante dopo t...

Leggi tutto

FASHION WEEK DI ALTAROMA NUOVE DATE

Luglio 31st, 2020

Sarà Palazzo Brancaccio la location della Roma Fashion Week dal 15 al 17 Settembre, in linea con mood della prossima edizione un incontro di tradizione e innovazione. EMERGENZA COVID-...

Leggi tutto