Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda

#OraVedoOraSentoOraParlo

#OraVedoOraSentoOraParlo è una campagna di sensibilizzazione “artistica socio-culturale” della Overlook Italia, contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza.

Uscirà il 25 novembre su tutti i canali ufficiali e le piattaforme digitali, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il nuovo duetto del trio italiano di soprano Appassionante ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO, con la partecipazione straordinaria del celebre violinista armeno-libanese Ara Malikian.

Il singolo, prodotto da Overlook Italia e Digital Records, è un vero e proprio manifesto contro ogni forma di violenza, sulle donne e non solo – da cui proseguirà la campagna di sensibilizzazione internazionale #OraVedoOraSentoOraParlo, ideata da Shirley Estigarribia e promossa da Overlook Italia.

In un momento tragico come quello che stiamo vivendo, infatti, in cui la pandemia ha portato ad un aumento vertiginoso della violenza sulle donne, la musica e il multiculturalismo diventano uno strumento quanto mai necessario per denunciare e ribellarsi alla violenza in tutte le sue forme, risvegliando così le coscienze.

Nell’intento di comunicare questa CULTURA DELLA NON VIOLENZA, gioca un ruolo fondamentale il sodalizio artistico fra il violinista Ara Malikian (con la sua particolare storia di musica e riscatto) e il trio femminile Appassionante. Un legame, questo, che concede maggior veemenza al profondo significato della canzone per le diverse origini dei protagonisti. D’altronde, è proprio il rispetto per la diversità e l’individualità di ognuno di noi a rendere possibile una convivenza pacifica.

Il brano, scritto e composto da Mauro Borzellino, affronta la delicata e importante tematica da un punto di vista estremamente anticonvenzionale, invitando a rompere quel silenzio assordante che troppo spesso si cela dietro le tragiche storie di violenza.

Anche la cifra stilistica della canzone rispecchia perfettamente il messaggio di cui si vuole fare portavoce. La melodia, infatti, si ripete incessante e invariata, e l’incedere ritmico di questo “ostinato” è intervallato da enfatici e coraggiosi assoli di violino che divengono metafora di un canto di dolore e di una solitudine che non può e non vuole rimanere inascoltata.

Il forte impatto emotivo di ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO, però, è dato anche dalle diverse suggestioni sonore che si susseguono, trovando un perfetto equilibrio fra classico, epico e rock.

Il singolo uscirà il giorno della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ma proseguirà il tour a livello internazionale per portare avanti la campagna sociale #OraVedoOraSentoOraParlo.

APPASSIONANTE

APPASSIONANTE

Giorgia Villa, Mara Tanchis e Stefania Francabandiera, in arte Appassionante, sono un trio musicale italiano riconosciuto nel mondo come il primo gruppo tutto al femminile di crossover opera-pop, che con la sua voce ispira la passione della tradizione lirica italiana riproposta con un volto nuovo.

Il gruppo nasce a Roma nel 2002 dalla brillante intuizione del produttore MauroBorzellino con la sua etichetta Overlook Italia. L’obiettivo era creare un crossover di musica classic-pop rappresentato da tre donne mediterranee, nonché cantanti liriche. Questo mix di musica lirica-leggera ha immediatamente suscitato un notevole interesse: le cantanti, infatti, si sono esibite fin da subito in numerosi festival e manifestazioni, intraprendendo tour di successo in Italia e nel resto del mondo e ammaliando il pubblico con la loro unicità.

Il 2005 è l’anno della scalata al successo e parte dalla Germania. In seguito alla collaborazione tra la Overlook Italia e alcune grandi compagnie mediatiche tedesche, infatti, il progetto di Appassionante intraprende un nuovo cammino che porta all’uscita, in Europa e non solo, del primo album intitolato proprio Appassionante. Il successo è immediato e il gruppo inizia ad esibirsi dal vivo con una frequenza assidua, anche all’interno di show televisivi trasmessi su alcuni dei più importanti canali mediatici in Italia e nel mondo.

Grazie a questa enorme eco, esce anche un cofanetto speciale in edizione limitata in Sudafrica che scala in fretta la classifica.

Nel 2006 si esibiscono all’interno de La Kore-Oscar de la Moda, nel magnifico scenario del Teatro Greco di Taormina.

Nel 2008 è la volta del secondo album dal titolo Salve, contenente il singolo Help, scritto appositamente per UNICEF Germania di cui diventano testimonial.

Nel 2010, poi, diventano testimonial anche di Airberlin Airlines per cui realizzano il brano Wings, che diventa un video slogan in tutto il mondo, e viene inserito nel 2011 nella compilation Passion distribuita da Warner Music.

Ad aprile 2017 esce il quarto album, Nell’aria, in cui si definisce lo stile musicale “crossOpera” che fonde composizioni originali del gruppo con arie d’opera. Nello stesso anno ricevono anche il Premio Cultura nel Mondo e vengono omaggiate come “ambasciatrici della culturaitaliana nel mondo”nel programma di Rai1Unomattina.

Nel 2018 si esibiscono sul palco durante La Partita Mundialpresso lo Stadio Olimpico di Roma ein occasione della conferenza stampa Mediaset sul campionato mondiale di calcio Russia 2018.

Nella stagione 2018-2019 sono state ospiti del TV Show #CR4 La Repubblica delle Donnedi Piero Chiambretti, in onda in prima serata su Rete4. La produzione di Mediaset le ha riconfermate per la stagione 2019-2020 in prima serata su Rete4 con esibizioni su brani memorabili come:La cura, Che bambola, Bella ciao.

Il 16 maggio 2020 Appassionante pubblica Piccoli frammenti, una raccolta che ripercorre le migliori performancedelle tre artiste durante il TV show #CR4 La Repubblica delle Donne.

Attualmente sono impegnate con il loro ultimo singolo Ora vedo ora sento ora parlo in uscita il prossimo 25 novembre 2020.

1_DMGMODA

Fabiana Gabellini

Novembre 25th, 2020

presenta il restyling del sito e il nuovo Shop Online per un’esperienza coinvolgente. Fabiana Gabellini, nonostante abbia un unico Atelier a Cattolica, porta il suo stile in tutto il mon...

Leggi tutto

Malo Cashmere lancia il White Weekend Sale

Novembre 25th, 2020

Un fine settimana di sconti sui capi della collezione Autunno/Inverno 2020-21 L’ultimo weekend di Novembre, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29, Malo, storico marchio fiorentino specializza...

Leggi tutto

#dirittodelledonne

Novembre 25th, 2020

NASCE IL W.A.I.F. – WOMEN’S ART INDEPENDENT FESTIVAL, IL FESTIVAL DEDICATO AI DIRITTI DELLE DONNE In streaming dal 10 al 13 dicembre Roma, 25 novembre. Nasce il Women’s Art ...

Leggi tutto

ELENA DMG