Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

Più Libri Più Liberi

Più Libri Più Liberi: per Paesi Edizioni incontri d’attualità
e porte aperte a nuovi autori

Dal 4 all’ 8 dicembre, agenda ricca di appuntamenti con gli ultimi titoli della casa editrice: mercoledì 4, Mattia Mor presenta in anteprima L’Italia è Viva!, primo libro sul nuovo partito di Renzi, con Ettore Rosato, Gian Marco Chiocci, Nico Perrone. Spazio anche a proposte inedite con ricezione e visione di manoscritti.

Ospiti di rilievo e titoli di grande interesse pronti a prendere posto alla Nuvola di Fuksas con Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre. Novità della 18a edizione è la presenza di Paesi Edizioni, casa editrice che avvicina i lettori a temi di grande attualità, sposando l’analisi con il giornalismo e spiegando tematiche di interesse con libri dal linguaggio semplice e chiaro.

In agenda un calendario ricco di eventi in cui incontrare gli autori e approfondire argomenti di politica nazionale e internazionale, sicurezza, affari esteri, intelligence e attualità: primo appuntamento mercoledì 4 dicembre, alle ore 17:30, presso la Sala Antares con la presentazione in anteprima di‘L’Italia è Viva! – La genesi del partito. Le idee oltre la politica. Le sfide per il futuroil saggio politico di Mattia Mor – giovane imprenditore e manager, Deputato del Partito Democratico dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi – che, usando la propria esperienza personale e professionale come metafora, racconta la nascita e la carta dei valori del nuovo partito. Intervengono, oltre all’autore, il vice presidente della Camera e deputato di Italia Viva Ettore Rosato, il direttore di Adnkronos Gian Marco Chiocci e il direttore dell’Agenzia parlamentare DIRE Nico Perrone. Un’occasione per sfogliare in anteprima il primo libro sul nuovo progetto di Matteo Renzi in uscita nelle librerie il 5 dicembre: all’interno del volume presenti le riflessioni di alcuni dei più eminenti rappresentanti del partito – il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, Maria Elena Boschi, Luigi Marattin ed Ettore Rosato – e di due autorevoli figure professionali italiane, quali lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli e lo scienziato ed esperto di tecnologia Roberto Cingolani, oltre alla preziosa partecipazione di Alec Ross, investitore e scrittore esperto di tecnologia, già consigliere del Dipartimento di Stato americano per l’innovazione durante l’Amministrazione Obama.

PLPL19-campagna-orizzontale

Giovedì 5 dicembre spazio ai nuovi autori con la ricezione e visione di manoscitti inediti allo stand di Paesi Edizioni (P09, Primo Piano Nuvola), in cui il pubblico può incontrare gli editori e proporre i propri lavori e chiedere consigli a esperti del settore, dalle 11 alle 13. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, presentazione del libro ‘Il digiuno della Legge – Confessioni di un poliziotto sui generis’ raccontato dalle parole dello stesso autore Gianni Tonelli – ex segretario generale del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) deputato in Parlamento con la Lega e segretario della Commissione parlamentare antimafia – presente all’incontro. 

Per scoprire le 20 personalità politiche più influenti del mondo e il valore dell’apparire invincibili, l’appuntamento è per venerdì 6 dicembre: a fotografare e definire la mappa del potere mondiale, alle ore 12:30 presso la Sala Giove, sono i giornalisti Ugo Tramballi (Sole24Ore) e Luca Marfé (Il Mattino) assieme a Luciano Tirrinanzi (Panorama), autori e curatore del primo volume ‘Leaders. I volti del potere mondiale’ che raccoglie storie e biografie di uomini e donne che hanno fatto la storia del nostro tempo, guidando il pianeta attraverso la propria influenza. Il libro, impreziosito da alcune delle più belle e storiche fotografie raccolte dall’agenzia fotografica Reuters, è realizzato da grandi firme del giornalismo, analisti, storici ed esperti di relazioni internazionali. 

Sabato 7 dicembre, alle ore 18:00, il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) terrà un incontro informativo per raccontare i propri progetti presso lo stand della casa editrice alla presenza di testimonial d’eccezione. Parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza per le attività a tutela dei minori e dei genitori del MOIGE. 

Di politica internazionale si parlerà anche domenica 8 dicembre, alle ore 16:30 presso lo stand della casa editrice, con la presentazione del nuovo Babilon, il trimestrale cartaceo di geopolitica in italiano e inglese edito da Paesi Edizioni. “Dove va la Cina?” è il tema centrale dell’incontro e del numero 5 della rivista: intervengono gli autori de Il Caffé Geopolitico che imposteranno con il pubblico presente un dibattito di approfondimento, per interrogarsi sull’influenza mondiale e sul futuro del grande gigante asiatico.

Tanti appuntamenti e spunti per avvicinare sempre di più i lettori a temi di grande attualità, vocazione di Paesi Edizioni sin dalla nascita del progetto editoriale: “fatti e scenari di politica internazionale sono il nostro pane quotidiano – spiegano Luciano Tirinnanzi Rocco Bellantone, rispettivamente CEO/Direttore Editoriale e Condirettore editoriale della casa editrice. Il nostro network di geopolitica, formato dal giornale online Oltrefrontiera News e dalla rivista di approfondimento Babilon, è un laboratorio in cui si incrociano opinioni ed esperienze provenienti da ogni parte del mondo e dove, spesso, prendono forma progetti davvero interessanti. E sempre legati all’attualità. Il nostro obiettivo è proprio passare ogni giorno in rassegna i fatti e individuare prima degli altri le tendenze del domani. È un piano ambizioso, ma non abbiamo paura di rischiare”.

Più Libri Più Liberi 3
PLPL19-campagna-verticale
FASHIONDMG-1

“ModArte e Premio Margutta”

Settembre 28th, 2020

Brilla nella passerella di “ModArte e Premio Margutta” la collezione Haute Couture della stilista Eleonora Altamore Come una stella che brilla nel cielo della notte scura, così appare l’al...

Leggi tutto

MarosEtti Borse

Settembre 27th, 2020

L’Arte di creare un pezzo unico MarosEtti Borse alla Milano Virtual Fashion Week Donna 2020 Arte e Moda, in definitiva un confine molto labile ma che fa capire come l’arte e la moda compong...

Leggi tutto