Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

Roma Motodays

brochure_RMD2020_pagine singole

LA CREATIVITÀ DEL MANIFESTO FIERISTICO DI ROMA MOTODAYS
VIENE CELEBRATA A LIVELLO INTERNAZIONALE CON UN AWARD
DURANTE LA 23ª EDIZIONE
DELL’INTERNATIONAL FAIR COMPETITION

ROMA-MOTODAYS-2019_12
ROMAMOTODAYS
ROMA-MOTODAYS-2019_16

La creatività del poster di Roma Motodays, firmato Aldo Drudi, ha ottenuto il terzo premio del Concorso Internazionale per manifesti fieristici organizzato da UFI, l’Associazione mondiale di organizzatori dell’industria fieristica e congressuale, che conta 816 membri e coinvolge i poli fieristici di tutto il mondo.
Creata per celebrare il decennale di Motodays, il Salone della moto e dello scooter di Fiera Roma, che quest’anno andrà in scena dal dal 5 al 8 marzo 2020, è il risultato di un lavoro creativo sviluppato dal grande designer romagnolo, conosciuto in tutto il mondo per aver firmato centinaia di realizzazioni, i fantasiosissimi caschi di Valentino Rossi in testa.
La grafica fortemente identificativa e riconoscibile, grazie ai tratti decisi e la colorazione importante, racconta l’anima di Roma Motodays e ha contribuito a ridefinire il suo ruolo e i suoi obiettivi, attraverso una immagine piena di colore e personalità che è simbolo dell’evento dal 2018 ed è rappresentativa anche della prossima edizione.
“Roma è stata fortemente rimessa al centro: a partire dal nome della manifestazione, in origine solo Motodays, e ora Roma Motodays, poi nel claim “tutte le moto portano a Roma” e infine nella creatività visiva, espressa con una grafica che predilige il colore e il linguaggio caldo. Proprio perché si tratta di Roma, una città latina, dove la gente comunica, parla, si diverte, va in moto con grande piacere tutto l’anno grazie al clima, era d’obbligo usare il colore. Il linguaggio è moderno, però ho trovato corretto che un luogo come la Capitale, che vanta una storia senza eguali, fosse nobilitata con la manualità e non contaminata con la computer grafica” ha dichiarato Aldo Drudi.
“Siamo davvero felici e orgogliosi – ha spiegato Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma – di essere con questo poster della nostra Roma Motodays in qualche modo un po’ rappresentanti del genio e della creatività italiani in un contesto così internazionale. E voglio sottolineare come in questo caso la forma sia anche contenuto, dal momento che la nuova immagine della manifestazione ha segnato anche un rilancio importante del progetto. Dal 2018 Roma Motodays ha acceso i riflettori sulla mobilità sostenibile e sulla borsa del turismo  motociclistico, con un respiro sempre più internazionale, come dimostrano anche i buyer provenienti da Africa e Medio Oriente attesi per la prossima edizione”.
L’immagine della manifestazione è stata profondamente rinnovata ed è simbolo di un radicale rinnovamento del progetto stesso, che punta a parlare di mobilità in tutte le sue sfumature e con la capacità di declinare progetti dedicati ai partner, con un occhio attento anche alle esigenze del pubblico e sempre nell’ottica di creare una manifestazione con contenuti di approfondimento e di intrattenimento.

Follow us:
FB @Roma Motodays
Instagram @romamotodaysofficial
Sito motodays.it
#motodays
#tuttelemotoportanoaroma

ROMA-MOTODAYS-2019_6
FASHIONDMG

UgoMania

Settembre 30th, 2021

Velletri omaggia uno dei “mattatori” della commedia all’italiana, tra film, ricette e visite guidate Parte da Velletri il countdown   per il centenario dalla nascita di Ugo Tog...

Leggi tutto

Miss Roma 2021 è Alice Ferazzoli

Settembre 21st, 2021

La nuova reginetta della capitale, 19enne della Cassia, è stata eletta ieri sera a Borgo Ripa, e incoronata dalla Miss Italia in carica Martina Sambucini, già vincitrice del titolo di Miss Roma lo sco...

Leggi tutto

Miss Roma 2021

Settembre 19th, 2021

25 concorrenti in gara per la corona Lunedì sera a Borgo Ripa, l’elezione della nuova reginetta della capitale, che sarà incoronata da Martina Sambucini, Miss Italia in carica nonché Miss Roma...

Leggi tutto

Roma Motodays
fashiondmg