Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

Accademia di Moda SITAM RomaFashion White 2019. L’Haute Couture sfila in Chiesa

RFW2019

“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2019, alla sua XIII^ Edizione. Il suo format, un fashion-show esclusivo, si contraddistingue dalle altre iniziative del settore per l’unicità della sua location: la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura, un complesso architettonico in stile neoromanico-neogotico, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano.

L’evento ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino, prodotto da Spazio Margutta, condotto dalla giornalista Cinzia Malvini con il Patrocinio del Comune di Roma – Municipio Roma I Centro.

La navata centrale della Chiesa “catwalk” unica a livello nazionale, anche quest’anno sarà il palcoscenico ideale per quattro prestigiose realtà dell’Alta Moda Sposa e delle eccellenze imprenditoriali del settore, che fanno della tradizione sartoriale e della ricerca il loro il loro principale obiettivo.

L’Accademia di Moda SITAM di Lecce è sinonimo di attualità e sperimentazione, come la Collezione “CARROUSELS” presentata a Roma, ispirata ai colori e ai volumi delle tipiche giostre francesi. Una sfida gravitazionale utilizzando un tessuto innovativo per l’haute couture, il neoprene, un materiale tecnico nato per l’abbigliamento degli sport acquatici, diventato ora l’anima e il cuore di questa capsule. Punto di riferimento per tutto il Sud-Italia, per l’Alta Formazione Professionale del settore Moda , l’Accademia di Moda SITAM, oltre a ricevere numerosi riconoscimenti come il prestigioso Premio “Alla carriera e alla  Professionalità della Moda” ricevuto da AltaRoma, è rinomata per l’ideazione di shooting fotografici di altissimo livello professionale che rappresentano la naturale conclusione dei progetti didattici, nei quali protagonisti sono i propri allievi: dalla progettazione alla realizzazione dei capi, dalla strategia di marketing al progetto di comunicazione moda.

Anche quest’anno l’evento si avvale, della professionalità del Beauty Designer Raffaele Squillace che ha curato l’immagine delle modelle, coadiuvato per l’Hair Stylist da uno dei principali protagonisti del settore Lello Sebastiani della REA Academy e dai prodotti di Tecna presenti in tutto il mondo nei Retail di Lusso, nei Migliori Saloni di Bellezza e Concept Store.

L’Accademia di Moda SITAM

FASHIONDMG

Caterina Moro

22 Gennaio, 2020

Il lusso quotidiano è l’idea istintiva della nuova collezione FW2021 di Caterina Moro. Una collezione che si muove silenziosamente tra i boschi, ereditando le texture corteccia, il crepitio delle fogl...

Leggi tutto

Gentile Catone

22 Gennaio, 2020

La collezione FW 20-21 di Gentile Catone celebra la bellezza nella forma intrigante di piante voluttuose ed umbratili, fiori ammalianti e velenosi, enigmatiche creature che emergono da un paesaggio op...

Leggi tutto

One thought on “Accademia di Moda SITAM RomaFashion White 2019. L’Haute Couture sfila in Chiesa”

  1. “L’Accademia di Moda SITAM di Lecce è sinonimo di attualità e sperimentazione, come la Collezione “CARROUSELS” presentata a Roma, ispirata ai colori e ai volumi delle tipiche giostre francesi.

Comments are closed.