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Fashion Celebrity

STMA “FEM WITH CARE” COLLECTION

Milano, 5 dicembre 2019 – STMA, il brand prêt-à-porter donna nato nel 2016 dalla creatività di Stefania Marra, ha da poco inaugurato il nuovo sito e-commerce: http://www.stefaniamarra.com/

Le collezioni STMA sono il risultato di un’accurata ricerca e sperimentazione continua. I capi, eleganti e femminili, mixano volumi definiti, dettagli importanti che confluiscono in un design essenziale ed allo stesso tempo riconoscibile. Versatili ed easy-to-wear, gli abiti STMA sono tutti made in Italy.

STMA, brand prêt-à-porter donna fondato nel 2016, per la Fall / Winter 2019-2020 ci trasporta in una nuova femminilità consapevole, in cui vivere la libertà di essere fragile e di essere donna al tempo stesso.
Al centro della collezione ritroviamo la donna STMA: indipendente, intellettuale e ribelle ma che non per questo rinuncia alla propria femminilità, anzi ne esalta l’empatia e la delicatezza come elemento distintivo.

La collezione “Fem with care” è un tuffo negli anni ’70, con particolare focus sul packaging vintage come quello delle sigarette belga Tigra – a cui è ispirata la grafica riportata su bluse, abiti e felperia – e la carta delle caramelle Fallani che viene riadattata e utilizzata per profilare i pantaloni e le felpe in velluto.
Ad ornamento fasci di scotch “Fragile”, come quello utilizzato per le spedizioni intercontinentali, che vengono rivisti con i claim della collezione come “Don’t crush” e “Fem with care”, riportate sotto forma di patch lucide in rilievo, su capispalla e minigonne, o stampate sulla felperia in cotone.
I tessuti, anch’essi d’ispirazione vintage come il velluto, il vinile e il panno di lana, sono accoppiati con la viscosa di cotone per far esaltare i volumi dei capi, permettendo un maggior comfort a contatto con la pelle. Completano il segmento giorno della collezione di Stefania Marra la felperia con bordi in maglia lurex, il pied de poule e il tartan, oltre alla lana vergine merino al 100%.
A conclusione della collezione una capsule dedicata al lurex, presente nei capi in dévoré con base di velluto di viscosa, nel tulle bordeaux micro plissettato e nel raso di viscosa color senape.
La palette di colori riprende quella dei salotti de I Tennenbaum, capolavoro cinematografico di Wes Anderson, come il senape, il verde oliva e il marrone sapientemente accostati con il cipria, il midnight blue e il rosso scuro, che subito ci rimandano con la mente agli outfit ricercati ed originali di Margot Tennenbaum.
Il risultato è una donna dall’animo sofisticato e mai volgare, che trasforma divieti, permessi e avvertimenti in manifesti da indossare.

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