Scroll to Top

Fashion Celebrity Moda DMG

TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DEL WEEKEND DEDICATO ALLA PREVENZIONE
Sabato 17 e domenica 18 Ottobre 2020, dalle 10 alle 18
In streaming su www.tennisandfriends.it e sulla pagina Facebook
e nelle strutture sanitarie di 7 città italiane
FRANCESCO VAIA, Direttore Lazzaro Spallanzani: è il tempo della
responsabilità individuale e pubblica. No corsa al tampone ma
necessario rafforzare medicina del territorio, si tornino a fare visite a
domicilio

Roma, 17 ottobre – È iniziata questa mattina sotto il caldo sole di Roma che illumina il Foro Italico la decima edizione del Tennis and Friends Live – SALUTE AL CENTRO, quest’anno a porte chiuse e in diretta streaming per favorire il pubblico a casa ed evitare assembramenti dovuti alle necessarie modalità di distanziamento. Un segno di luce e speranza quello lanciato dal palco e con gli spalti riempiti della passione di una edizione che lascerà certamente il segno della solidarietà.
Le 18 strutture sanitarie nelle regioni di Lazio, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia hanno iniziato da questa mattina gli appuntamenti e i controlli per chi si è prenotato online sul sito www.tennisandfriends.it e continueranno fino a domani sera, domenica 18 ottobre. Segno di vitalità questo che deve lasciare ben sperare: protagonista assoluta di questa apertura è l’importanza della prevenzione che segna un necessario passo avanti per la sanità pubblica, soprattutto nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo.

Visibilmente emozionato il prof. Giorgio Meneschincheri dà il via a questa decima edizione, la prima a spalti vuoti, ma con un Foro Italico pieno di grande energia positiva: “È da brivido vedere questi spalti vuoti, per anni abbiamo visto tante persone venire qui a fare prevenzione e praticare sport. Oggi siamo chiusi, continua il prof, ma il messaggio che vogliamo diffondere è l’importanza della prevenzione abbinata allo sport. Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare una edizione così speciale”. E aggiunge: “Occorre fare prevenzione: quest’anno abbiamo registrato, a seguito del Covid, un calo del 20% dei controlli oncologici, una diminuzione del 50% dei ricoveri per infarto e un aumento delle patologie cardiologiche e vascolari. Sono dati importanti che ci devono far riflettere e pensare al domani. Dobbiamo stare distanti ma non troppo lontani.
Forza!

TENNIS & FRIENDS LIVE sui social e sul sito www.tennisandfriends.it Dallo Stadio Pietrangeli del Foro Italico di Roma, senza possibilità di pubblico e a porte chiuse, continua Tennis & Friends Live, a tutto palco, che prevede collegamenti dalle strutture sanitarie e dagli impianti sportivi situati in diverse città italiane.
Il programma è ricco d’incontri, riflessioni, punti di vista e conversazioni, sulle difficoltà che stiamo affrontando e sulle possibili soluzioni percorribili, guardando al futuro. Parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, medici specialisti e campioni dello sport. Gli utenti collegati potranno commentare e postare domande in diretta.
Sul palco ci saranno anche gli ambassador legati da anni alla manifestazione, che porteranno le loro testimonianze. Mentre sul campo si svolgeranno degli incontri fra i medici e gli Ambassador del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che da tanti anni sostengono la manifestazione.

La manifestazione è resa possibile anche grazie al prezioso supporto della Fondazione Ania e dei partner:
ENI, PEUGEOT, INTESA SANPAOLO, SANOFI, FASTWEB, POSTE ITALIANE, CENTRALE DEL LATTE, MSD, BNL Gruppo
BNP Paribas, ACI, SAMSUNG.
Media partner
Rai Radio 2, Corriere dello Sport, SuperTennis, Romatoday

1_DMGMODA
Alessia dmg

UgoMania

Settembre 30th, 2021

Velletri omaggia uno dei “mattatori” della commedia all’italiana, tra film, ricette e visite guidate Parte da Velletri il countdown   per il centenario dalla nascita di Ugo Tog...

Leggi tutto

Miss Roma 2021 è Alice Ferazzoli

Settembre 21st, 2021

La nuova reginetta della capitale, 19enne della Cassia, è stata eletta ieri sera a Borgo Ripa, e incoronata dalla Miss Italia in carica Martina Sambucini, già vincitrice del titolo di Miss Roma lo sco...

Leggi tutto

Miss Roma 2021

Settembre 19th, 2021

25 concorrenti in gara per la corona Lunedì sera a Borgo Ripa, l’elezione della nuova reginetta della capitale, che sarà incoronata da Martina Sambucini, Miss Italia in carica nonché Miss Roma...

Leggi tutto

Malo

Luglio 30th, 2021

presentala collezione Autunno Inverno 2021/22 Un’elegante passeggiata tra tessuti pregiati, nuance urbane,lavorazioni uniche e particolari. Classe e ricercata contemporan...

Leggi tutto