Privacy Policy
Scroll to Top

Fashion Celebrity

THE LOOK OF THE YEAR FASHION AND MODELS

Si è conclusa la settimana della moda capitolina con la 6 edizione del format internazionale THE LOOK OF THE YEAR FASHION AND MODELS, presso la sala 2 di Guido Reni District, gremita di ospiti amanti della moda e della bellezza.
The look of the year è un’appuntamento fisso inserito nel calendario ufficiale di ALTAROMA, in esclusiva Gli stilisti protagonisti di questa edizione sono stati:

PIERO CAMELLO

PIERO CAMELLO l’Ambasciatore dell’Isola d’Ischia, che ha puntato sul bon ton degli anni ’50. Una collezione con tessuti preziosi, organza, pizzi, chiffon, ricami. I colori scelti sono l’oro e il nero. Anche l’abito della sposa anziché bianco è oro, per arricchire il giorno più importante.

 

ISABELLA CAPOSANO

ISABELLA CAPOSANO dall’Abruzzo, ha sfilato abiti caratterizzati da tessuti pregiati valorizzati da pizzi, merletti e ricami sapientemente lavorati da artigiane, custodi delle antiche tradizioni del territorio abruzzese. Merletti, realizzati al tombolo e al chiacchierino sono l’anima dello stile Isabella Caposano in grado di donare ad ogni abito quel senso di romanticismo atemporale che li contraddistingue. Lace, a new fashion key.

 

LYUDY

LYUDY ( LYUDMYLA SOTSKA ) di origine ucraina, ha presentato 7 abiti dai colori Black and Pink come il nome della collezione ispirata ai suoi colori preferiti: il nero e il rosa. Il nero che rappresenta l’eleganza, colore affascinante, il rosa un colore che esprime positività, simbolo di giovinezza, trasmette affetto e protezione.

 

FEDERICA MUSMECI QUANTUM

FEDERICA MUSMECI QUANTUM ha presentato la collezione “S/S 2020” INFINITIVE BRIDGE Si ispira al Teatro Andromeda, contrasti di colori che si miscelano dal giallo, bianco e nero al rosso e blu ad un blu inchiostro per finire in un nero notte, per rendere la donna quantum una donna forte e audace, elegante ma dinamica. per una donna che decide il suo tempo.

 

HILABELA

HILABELA L’arte che si indossa, Tore Oppes realizza abiti nel suo atelier, affascinato dalla pittura di Angelo Maggi. Le opere dell’artista sassarese si riconoscono per le atmosfere e i personaggi femminili sognanti dagli sguardi magnetici. Le idee sartoriali e la pittura si fondono in un unico progetto. Ogni quadro dà vita ad una collezione di pezzi unici; abiti e accessori diversi tra loro per modello uniti dai colori e dalla suggestione dello stesso dipinto.

 

CARLA CAMPEA GIOIELLI

CARLA CAMPEA GIOIELLI artista del gioiello romana, ha presentato “Gioielli Scultura”, pezzi unici, esclusivi ed edizioni limitate, eseguiti con l’antica tecnica della cera persa, e lavorati interamente a mano, le piccole microsculture figurative del corpo umano, tra realtà, fantasia e mitologia.

 

DANIELA DE SOUZA

DANIELA DE SOUZA, il suo gusto raffinato per la moda, ha sviluppato uno stile unico, ispirato dai suoi frequenti viaggi in giro per il mondo, creando un appeal moderno ma allo stesso tempo tradizionale, alla sua profonda passione per i materiali preziosi, i pizzi e i ricami artigianali, attraverso la fusione di elementi classici e di uno stile assolutamente chic ha saputo creare una linea di alta moda caratterizzata da una sensibilità estrema e impreziosita da un glamour esclusivo privo di eccessi.

 

GIOVANNA CAMPISI

GIOVANNA CAMPISI -Lo stile inconfondibile della donna forte e sicura di sè viene interpretato dalla stilista attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche proprie del background formativo. Gli elementi barocchi, i colori forti di alcune creazioni mettono in scena la teatralità’ della ricerca stilistica mentre le tinte tenui utilizzate in altre ne rafforzano le linee come un segno di una matita e del color grafite sul foglio bianco.

Una chiusura strepitosa realizzata con il quadro moda della stilista PAOLA EMILIA MONACHESI MOOD ALI PER VOLARE.

La parola che ha ispirato la collezione è INNOVAZIONE, Ispirazioni cosmopolite, avanguardia e futurismo che si mixano a volumi estremamente semplici, dove le applicazioni di materiali diversi e la  luminescenza dei metalli compaiono per creare una narrazione di leggerezza e libertà di interpretazione day/night e capi trasversali in formula co-ed.
L’Hair affidato al Gruppo Modarea coordinato da Rosario D’Anna, il Make Up a The Make-up Artist School di Monica Robustelli.
The look of the year è un format moda prodotto da Eventsworld di Ivana Triolo e Nuccio Cicirò. Fashion Director Antonella Ferrari, Casting Director Santo Cicirò.
In passerelle ragazze provenienti da tutto il mondo, non solo taglia 38/40, ma modelle che incarnano l’ideale della femminilità con le forme un po’ curvy, troppo spesso dimenticate nelle passerelle, ma che trasmettono un messaggio importante: la bellezza è benessere.
Un altro messaggio importante che la produzione di The look of the year ha abbracciato, sostenendo l’ Associazione AS.SO.RI di Foggia è una sensibilizzazione nei confronti di “tutti coloro che non hanno voce, per promuovere il cambiamento del pensiero nei confronti di tutte le persone senza limite d’età, persone con disabilità ecc.., insieme alla dott.ssa Anna Nuzziello, madre di una splendida ragazza down, Shirina Spagnoli, artista, modella, ballerina.
Shirina ha sfilata a Malta in occasione dell’evento mondiale di The look of the year con i modelli e modelli arrivati dai cinque continenti e in altaroma, indossando un gioiello di Campea, con The look of the year e Fashion Tv che trasmetterà in esclusiva i momenti moda dei 9 fashion designer protagonisti di questa edizione 2020

ALTAROMA GEN_2020
fashiondmg

“FORUM PA 2020 RESTART ITALIA”

Ottobre 27th, 2020

DAL 2 AL 6 NOVEMBRE “FORUM PA 2020 RESTART ITALIA” PROGETTIAMO INSIEME LA RIPARTENZA DEL PAESE Dopo il FORUM PA di luglio e gli approfondimenti quotidiani con interviste, focus e tavoli di lavoro, FPA...

Leggi tutto

Annalisa Queen brand etico e sostenibile

Ottobre 26th, 2020

Apre a Roma la prima boutique della stilista romana Inaugura a Roma, nella splendida cornice del quartiere Monti, in Via Panisperna 238A, la prima boutique monomarca del brand Annalisa Quee...

Leggi tutto

SPAZIO ART D’OR

Ottobre 25th, 2020

Arte, moda, gioielli e cultura a Bari Via Melo 188, una strada centralissima di Bari, piena di vita, di rumori, di suoni si è fermata davanti al vernissage culturale della Spazio Art d’Or, ...

Leggi tutto

BALOSSA ALLA MILANO DIGITAL FASHION WEEK

Ottobre 23rd, 2020

Milano Fashion Week Donna edizione 2020 in virtuale, l’attuale emergenza sanitaria rende difficile immaginare assembramenti e viaggi per raggiungere le capitali della moda e dunque anche mantenere in ...

Leggi tutto

Silveria Tozzoli @clarencemanagement

Ottobre 22nd, 2020

Gentilissimi, abbiamo il piacere di presentarVi la modella Silveria Tozzoli Still honored to have walked for @michele_miglionico_couture  at  @evening_dresses_show Visuali...

Leggi tutto

Roma Travel Show

Ottobre 21st, 2020

confermata la seconda edizione dal 19 al 21 febbraio 2021 Al fianco di agenzie e tour operator torna il Salone del Turismo della Capitale, per una rinascita della filiera turistica efficie...

Leggi tutto

FASHIONDMG
FASHION DMG