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Fashion Celebrity Moda DMG

LA ROMA FASHION WEEK SFILA SUL GRANDE SCHERMO

Altaroma

DAGLI STUDI DI CINECITTÀ UN’ EDIZIONE TOTALMENTE DIGITALE

ALTAROMA
FASHION-DMG

Ciak, si gira! La Moda va in onda sul grande schermo, dal 18 al 20 febbraio, in diretta dallo Studio 12 di Cinecittà con le sfilate della Roma Fashion Week. Organizzata da Altaroma con il sostegno di ICE Agenzia, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il supporto dei Soci (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana e Risorse per Roma), sarà un’intensa tre giorni completamente digital da seguire in collegamento sulla piattaforma

Altaroma Digital Runway 

Lo schermo del computer non è mai stato così grande, e con Altaroma la moda diventa vero Cinema, dal 18 al 20 febbraio, con le sfilate della nuova stagione direttamente dagli studi di Cinecittà. Un’edizione completamente digital che parte dalla piattaforma inaugurata a settembre, e che vedrà tornare protagonisti circa 90 brand emergenti ambasciatori delle più alte espressioni dell’artigianato e sartorialità Made in Italy.
Le scenografie che hanno fatto sognare generazioni, saranno lo sfondo di questa Fashion Week che trasmetterà dagli Studios simbolo indiscusso della storia del cinema internazionale. Rinnovando il sodalizio con l’Istituto Luce-Cinecittà, Altaroma presenta così l’edizione più scenografica e monumentale, cui si potrà assistere attraverso la piattaforma digitale

digitalrunway.altaroma

una soluzione che abbraccia sia le esigenze legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, permettendo la partecipazione in simultanea di tutti gli addetti ai lavori che vorranno partecipare e di tutti coloro che hanno sempre desiderato assistere a una sfilata di moda. Le sfilate saranno in diretta, aperte a tutto il pubblico e agli operatori di settore i quali, accedendo a una speciale sezione privata, potranno interfacciarsi direttamente con i designer e richiedere informazioni e materiali.
La vocazione di Altaroma di promuovere una settimana della moda per sostenere i giovani designer, gli outsider, e le realtà indipendenti si rafforza e si inserisce all’interno di una strategia condivisa con le altre manifestazioni di Firenze e Milano, in un unico calendario continuo del fashion italiano.
«Nulla ci riempie più di orgoglio quanto il fatto di essere riusciti a essere presenti – dichiara Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma – garantire un’edizione completa, se pur in forma digitale, è per noi e per i nostri brand importantissimo. Abbiamo lavorato duramente in questi anni per fare sì che la Roma Fashion Week fosse parte integrante del sistema, insieme a Agenzia ICE, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e i nostri soci. Lavoriamo in sinergia con Firenze e Milano, fungendo da veicolo di promozione per tutte quelle giovani realtà indipendenti che iniziano il loro cammino nel Fashion System, e saremo qui per loro».
In programma dodici sfilate, che vedranno tra gli altri alcuni tra i finalisti di Who is on next? 2020, tre talk uno per ogni giornata  realizzati in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore, performance, nonché la settima attesa edizione di Showcase, il format dedicato ai giovani brand emergenti che attira buyer e stampa da ogni angolo del mondo. Settantotto brand selezionati, tra loro alcuni già presenti nel vivaio Altaroma: // Delirious Eyewear, 0770, 107 Gioielli, Alessandra Balbi, Alldaylong, Amato Daniele, Annagiulia Firenze, Aru Eyewear, Asciari, Asiana, Ballerì Sorrento, Bams, Batog, Bav Tailor, BGBL – bouncing bags, Camera Creativa, Carolina Ravarini, Casa Preti, Chiara Perrot, Chitè, Dejamis, Dellamonica, Delve Artisanal jewelry art, DeRosis, EllemenTi, Eticlò, Face to face style, Ferilli Eyewear, Fili Pari, Francesca Cottone, Francesca Marchisio, Frei und apple, Frida Querida Firenze, Froy, Gaiofatto, Giulia Barela Jewelry, Gretel Z., Habanero, Id.eight, Italo Marseglia, Jajo Made in Italy, Lana Volkov, Lavinia Fuksas, Le Nine’, Les Jeux Du Marquis, Maiorano, Maison Luigi Borbone, Malìa Lab, Marco Trevisan, Maria Sapio, Massimo Melchiorri, Matt Moro, Mich Vasca, MSB Cameos, Of handmade, Officine 904, Paoli, Pomees de Claire, Rifò, Roberto di Stefano, Roberto Lucchi, Sabrina Formica, Sartoria 74, Scilé, SG 83 di Silvia Gatti, Skato’ design, Tepito, The Beatriz, Valentina Poltronieri, Valeria Vezzani, Vanessa Saroni, Verybusy, VillaTrentuno, Vitelli – Maglieria Italiana, Yarden Mitrani, Yekaterina Ivankova, Zerro barracento, WUULS.

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La manifestazione sarà visibile anche in modalità

on-demand sulla piattaforma

 digitalrunway.altaroma.it

ALTAROMA

Showcase

TORNA A FEBBRAIO LA VETRINA DEDICATA AI TALENTI EMERGENTI

Torna a febbraio 2021 la nuova edizione di Showcase, il progetto di punta di Altaroma, fiore all’ occhiello del calendario della moda di Roma, nato nel 2018 con il supporto di ICE Agenzia e del Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, per introdurre nel mercato giovani designer e brand indipendenti. Un opportunità unica e gratuita per i nuovi talenti e le loro collezioni di entrare in contatto sia con buyer nazionali e internazionali provenienti da mercati strategici, sia con la stampa nazionale ed estera.
Il bando per partecipare è attivo e disponibile https://www.altaroma.it/it/progetto showcase/ e si potranno inviare le domande fino al prossimo 4 gennaio 2021. È rivolto per lo più a giovani designer, brand indipendenti e start up della moda con produzione italiana, che abbiano non pi ù di dodici anni di attività I brand selezionati potranno mostrare le proprie collezioni a buyer e stampa nazionale ed internazionale durante la Roma Fashion Week, un occasione per stabilire rapporti commerciali e agevolare i contatti B2B.
Showcase è una vera e propria vetrina promozionale per le nuove micro imprese del settore che desiderano presentare le proprie collezioni di abbigliamento e accessori ad un pubblico di addetti ai lavori.
Un network virtuoso e vincente grazie al quale Altaroma contribuisce a promuovere la creatività il design, l innovazione e la tradizione artigiana che fanno del Made in Italy un eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

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